È più efficace per idratare la pelle utilizzare prodotti per la cura della pelle più semplici? Quanti ne usi?

Pensavo che più passaggi aggiungevo alla mia routine di cura della pelle, più la mia pelle sarebbe stata idratata, ahah. Sai quante persone finiscono per applicare strati e strati di prodotti? Anch'io facevo così; mi sentivo a mio agio solo se applicavo un sacco di prodotti, dal tonico e l'essenza al Roem, all'ampolla e alla crema.

Tuttavia, ho sentito dire che, in realtà, il fatto di applicare molti prodotti base per la cura della pelle non significa che tutti gli ingredienti vengano assorbiti in profondità. Infatti, poiché la pelle ha un limite di assorbimento, applicarne troppi può far sì che i prodotti rimangano in superficie, ostruiscano i pori e causino brufoli, oppure impediscano alla pelle di respirare.

Proprio come dice il proverbio "il troppo stroppia", credo che la nostra pelle abbia bisogno della giusta idratazione e di un adeguato riposo, piuttosto che di un'eccessiva nutrizione. Quanti prodotti usi di solito nella tua routine di cura della pelle? Sono anche curiosa di sapere se hai mai notato un miglioramento della tua pelle dopo aver ridotto il numero di prodotti che utilizzi.

0
0
commento3
  • 명랑한삵M1769344743532
    저도 줄여보니까 오히려 토너–세럼–크림 정도로 단순하게 갔을 때 트러블도 덜하고 피부가 더 편안해지더라고요
  • 귀중한아이리스E1769526000281
    저도 단계 줄이고 나서 오히려 피부가 덜 답답하고 트러블도 줄어든 느낌이라, 결국 피부에 맞는 최소 루틴 찾는 게 제일 중요한 것 같아요
  • 겸손한데이지W1770993475782
    저도 오히려 단계 줄이고 필요한 보습만 남겼을 때 피부가 더 편안해지고 트러블도 줄었던 경험이 있어요.