Le condizioni della mia pelle sono peggiori di ieri. Le condizioni della pelle sono pari a 0.
Pensavo che ieri la mia pelle fosse al suo peggio a causa di un'eruzione cutanea, ma oggi è un disastro ancora peggiore di ieri.
Di solito la mia acne peggiora quando metto la crema solare, quindi sono uscita apposta senza. Non so perché devo sempre uscire in giornate come questa. Dopo aver camminato un po' sotto il sole cocente, la mia pelle si è arrossata ed è diventata di un rosso acceso.
L'acne era già più irritata e pulsante rispetto a ieri, quindi mi faceva male anche solo sfiorarla. Con l'ulteriore irritazione causata dai raggi UV, sentivo tutta la pelle bruciare. Ho continuato a sentire il calore per un bel po' anche dopo essere entrata in ufficio, così, di fretta, ho comprato una lattina di bibita fredda in un minimarket e me la sono avvicinata al viso.
Temevo che il mio melasma si scurisse, quindi, una volta a casa, ho applicato una maschera in gel sbiancante. Non so se prevenga il melasma, ma la maschera in gel è fresca e dona una sensazione di sollievo alla pelle.
Mi sento in colpa perché credo di aver esposto la mia pelle al sole primaverile in modo eccessivo oggi. Dovrei ricordarmi di portare un ombrellino domani.