Quando ho la pelle sensibile, tendo ad evitare i prodotti con profumazioni intense.
Un tempo mi piaceva usare cosmetici profumati, ma dopo che la mia pelle è diventata sensibile, ho naturalmente iniziato a cercare prodotti senza profumo.
Soprattutto nei giorni in cui non mi sento bene, a volte avverto una sensazione di bruciore al viso anche dopo aver applicato un prodotto dalla profumazione intensa.
Ultimamente mi sto concentrando sull'utilizzo di prodotti con ingredienti semplici e delicati, e noto decisamente una minore irritazione sulla mia pelle.
Mi ritrovo a scegliere più spesso articoli semplici e delicati piuttosto che prodotti con caratteristiche superflue.
Inoltre, quando ho la pelle sensibile, cerco di evitare di usare troppi prodotti nuovi contemporaneamente.
Poiché è difficile individuare immediatamente cosa non funziona, credo che l'approccio più sicuro sia quello di cambiare le cose gradualmente, una alla volta.
Gestire la mia pelle sembra davvero difficile perché la sua reazione varia a seconda delle sue condizioni del giorno.
Tuttavia, dato che la sto gestendo in modo da ridurre l'irritazione, la situazione mi sembra molto più stabile di prima.