Ultimamente, l'aspetto a cui presto maggiore attenzione nella cura della mia pelle è la protezione dai raggi UV.
In passato, applicavo diligentemente la crema solare solo d'estate e spesso la saltavo in inverno o nelle giornate nuvolose, ma ora mi assicuro di applicarla indipendentemente dalla stagione.
Ho sentito dire spesso che questo è il passaggio più semplice ma al tempo stesso più importante nella cura della pelle, quindi sto cercando di renderlo un'abitudine.
Soprattutto dopo la visita dal dermatologo, ho capito ancora di più quanto sia importante la protezione dai raggi UV.
Avevo la sensazione che la mia pelle diventasse molto sensibile in fretta se abbassavo la guardia anche solo per un attimo.
Oggi, faccio attenzione non solo ad applicarla prima di uscire, ma anche a riapplicarla nei giorni in cui resto fuori a lungo.
All'inizio era una seccatura, ma ora che mi ci sono abituato, mi sento addirittura ansioso se non lo applico.
Sembra esserci un motivo per cui si dice che, per quanto buoni siano i cosmetici, sono inutili se non ci si protegge adeguatamente dai raggi UV.
La coerenza sembra essere l'aspetto più difficile della gestione.