Penso che fare una maschera per il viso tutti i giorni potrebbe in realtà essere dannoso per la pelle.

Ho sentito dire che usare una maschera per il viso tutti i giorni può essere dannoso per la pelle. Vedo tantissime recensioni di celebrità e persone con una pelle perfetta che affermano di mantenere un incarnato radioso applicando una maschera quotidianamente per rimanere ben idratate, quindi ho dato per scontato che farlo ogni giorno mi avrebbe fatto bene. Tuttavia, ho sentito dire che applicare una maschera quotidianamente può indebolire la barriera protettiva della pelle e renderla più sensibile. In particolare, ho sentito dire che usare maschere molto nutrienti o funzionali ogni giorno può causare brufoli o pori ostruiti a causa dell'eccesso di nutrienti. La mia pelle è già molto sensibile a causa del clima di questi giorni, quindi ho un disperato bisogno di idratazione, ma temo che anche la semplice irritazione causata dall'applicazione quotidiana di una maschera possa essere dannosa. C'è qualcuno tra voi che ha praticato personalmente l'uso quotidiano di una maschera per il viso per un lungo periodo? Mi piacerebbe molto sentire qualche esperienza diretta.

0
0
commento2
  • 잠재적인팬더J1776780797919
    1일 1팩이 자극적일 수 있어요 피부 예민한 분은 조심해야죠
  • 습하게T
    전 1일1팩 하니까 오히려 피부에 자극되더라고요. 접촉성피부염 증세처럼 붉게 붓고 가려워지기도 하고요. 피부타입에 따라 다르겠지만 피부가 약하고 예민하다면 마스크팩 너무 자주하는 것도 피부에 무리 가는 것 같아요