La mia routine personale per la cura della pelle grassa e disidratata

Per la pelle grassa e disidratata, credo che la cosa più importante sia gestire la secchezza e l'idratazione dall'interno.

Innanzitutto, a meno che non sia una giornata davvero calda, è meglio lavarsi il viso delicatamente al mattino.

Ho scoperto che usare detergenti per il viso aggressivi al mattino danneggia la barriera cutanea e provoca secchezza, che a sua volta causa una rapida evaporazione dell'idratazione, quindi non è una buona cosa.

È consigliabile ridurre al minimo la doppia detersione e fare attenzione a non strofinare troppo energicamente.

Pertanto, è sempre meglio utilizzare prodotti per la cura della pelle di base che si concentrino sul ripristino dell'idratazione dall'interno.

È bene proteggere la pelle formando una barriera protettiva attraverso l'idratazione.

Poiché la pelle grassa tende ad accumulare frequentemente cellule morte, è importante prendersene cura esfoliandola ogni settimana!

Dopo l'esfoliazione, credo sia anche una buona idea lenire la pelle irritata con una maschera idratante.

Quindi, credo di tenere sempre a casa un sacco di maschere per il viso idratanti e lenitive.

Anche le abitudini di vita influiscono sulla cura della pelle.

Ho inoltre trovato utile sviluppare l'abitudine di bere acqua frequentemente per evitare che la pelle si secchi.

Penso che reintegrare costantemente l'idratazione sia di grande aiuto nella gestione della pelle mista.

0
0
commento1
  • 잠재적인팬더J1776780797919
     아침에 가볍게 세안해주는게 좋죠 아침까지 폼 쓰면 피부 상할 거 같아요