È meglio per la pelle lasciare asciugare il viso all'aria dopo averlo lavato, invece di asciugarlo con un asciugamano?

Ho sentito dire che anche Suzy fa così, che non asciuga l'acqua in eccesso. Ho sentito dire che tamponare delicatamente il viso con le mani per lasciarlo asciugare all'aria è molto meglio per la pelle, quindi vorrei provare. Ho anche sentito dire che se si asciuga il viso con un asciugamano subito dopo averlo lavato, polvere o germi presenti sull'asciugamano possono depositarsi sulla pelle e l'attrito fisico può danneggiarla, quindi ultimamente evito di usare gli asciugamani.

Ma quando ho provato ad asciugare il viso all'aria, ho avuto la sensazione che l'acqua rimasta sul mio viso evaporasse, portando via con sé l'idratazione in profondità. Se aspetto che si asciughi completamente, la sensazione di tensione dall'interno è così forte che mi sembra che il viso stia per lacerarsi. D'altra parte, se applico subito il tonico o l'ampolla mentre è ancora gocciolante, sembra che rimangano in superficie senza essere assorbiti, quindi mi ritrovo sempre di fronte a un dilemma davanti al mio specchio.

0
0
commento 3
  • 귀여운튤립O1763128766671
    저는 그래서 아예 페이스 타올 써요 일회용으로!
  • 잠재적인팬더J1776780797919
    유명인도 그렇게 한다고 하더라구요 정말 딜레마에 빠져요
  • 기똥찬여우W1776858353918
    저는 자연 건조할 때 너무 바짝 말리지 않고 적당히 말랐다고 생각할 때 토너와 앰플을 발라줘요.!