Sarebbe dannoso per i miei pori se mi allenassi senza struccarmi, vero?
Ultimamente vado in palestra con costanza per prendermi cura della mia salute e della mia forma fisica, ahah. Dato che vado direttamente in palestra dopo il lavoro, finisco per sudare senza struccarmi ogni volta, il che è davvero fastidioso e mi preoccupa molto. Struccarmi al lavandino comune della palestra prima di allenarmi è un po' una seccatura... e poi mi vergogno un po' ad allenarmi senza trucco, quindi mi alleno con il fondotinta e la crema solare già applicati.
Ma quando faccio esercizio e il mio corpo si riscalda e i pori si dilatano, ho la sensazione che i residui di trucco e le impurità si accumulino e vengano risucchiati al loro interno. È spaventoso. Ultimamente, i punti bianchi e neri sembrano particolarmente evidenti intorno al naso e alle guance, e spuntano una dopo l'altra piccole imperfezioni. Mi chiedo se sia tutto dovuto al fatto che mi sono allenata senza struccarmi, e me ne pento amaramente ogni volta che mi guardo allo specchio. Vorrei davvero sentire qualche consiglio concreto sulla routine di pulizia del viso che seguono le altre.