Hai smesso di mangiare farina o cibi dolci per migliorare l'aspetto della tua pelle?
Sono una di quelle persone stressate per via di problemi di pelle ㅠㅠ Non ho cambiato i miei cosmetici, quindi mi sono chiesta a lungo perché stesse succedendo, e ho capito che le mie abitudini alimentari sono completamente cambiate ultimamente. Ho sempre amato il pane e i cibi a base di farina, ma ultimamente, a causa dello stress, ho vissuto di torte, cioccolato e persino tteokbokki ogni singolo giorno. E così, all'improvviso, mi sono spuntati brufoli rossi su mento e guance.
Ho sentito dire che mangiare molti cibi a base di farina o dolci provoca un improvviso picco di glicemia, stimolando la secrezione di insulina. Questo, a sua volta, stimola le ghiandole sebacee a produrre una quantità enorme di sebo. Oltre a ciò, innesca facilmente reazioni infiammatorie nell'organismo, che a quanto ho sentito peggiorano i problemi della pelle. Lo so razionalmente, ma non capisco perché sia così difficile ridurre queste tentazioni.
Credo proprio di dover ridurre il consumo di farina e dolci zuccherati, bere molta acqua e prendermi più cura della mia pelle.