Sono sconvolta perché la mia pelle è completamente ricoperta di brufoli ed è un disastro, visto che non sono riuscita a dormire bene.
Ho praticamente passato diverse notti insonni a causa del lavoro e sono andata a letto tardi ogni sera, e ora mi trovo in questo disastro... Dato che non dormo abbastanza, la mia pelle appare incredibilmente ruvida appena mi sveglio al mattino. Dicono che il nostro corpo rigeneri le cellule della pelle e ripari la barriera cutanea durante il sonno, ma dato che ho saltato questo processo, la mia pelle è diventata estremamente ruvida e posso notare chiaramente la perdita di elasticità. È assolutamente evidente...
Oltretutto, ho sentito dire che la mancanza di sonno stimola la secrezione di cortisolo, un ormone dello stress. La mia pelle è diventata più grassa del solito, sbilanciandosi completamente, e alla fine sono comparse delle imperfezioni rosse sul mento e sulla fronte. La melatonina deve essere rilasciata correttamente durante la notte affinché la pelle rimanga pulita, ma siccome non riuscivo a dormire, la mia pelle appariva spenta e le mie occhiaie si estendevano fino al mento. Ho persino sentito dire che sembravo davvero malata...