Questo detergente leggermente acido è davvero efficace?

Perché la mia pelle risulta scivolosa quando uso un detergente leggermente acido?

Non riesco proprio ad abituarmi ogni volta che lo uso. Il detergente schiumogeno alcalino che usavo prima mi lasciava la pelle del viso perfettamente pulita e fresca dopo il lavaggio, ma con questo, per quanto mi risciacqui con acqua, quella sensazione di unto persiste. Uff...

Inizialmente ho pensato che il detergente non fosse stato risciacquato correttamente, quindi ho sciacquato energicamente con acqua fino a farmi arrossare la pelle, ma sono rimasta perplessa perché quella particolare sensazione di scivolosità non è scomparsa. Ho sentito dire che questa sensazione di scivolosità è in realtà positiva perché contiene ingredienti che creano una barriera protettiva sulla pelle, ma forse è solo una mia impressione, tuttavia mi dà fastidio perché sembra che le impurità o il sebo non siano stati rimossi del tutto e siano ancora presenti sulla mia pelle.

Ho davvero bisogno del tuo consiglio.

0
0
commento2
  • 매력적인참새I1776227311426
    피부 장벽이 무너지거나 민감성, 건성이신 분들한테는 약산성이 확실히 자극 없고 좋은 것 같아요! 근데 지성이거나 유분기, 피지 분비 많으신 분들은 약산성만 쓰면 세정력이 약해서 오히려 좁쌀 올라오기도 하더라고요ㅠㅠ 아침에는 약산성 쓰시고 저녁엔 세정력 좀 있는 거 쓰시는 식으로 번갈아 써보세요!
  • 독특한사포딜라Z1776243584861
    피부 장벽 보호에는 좋다고 하는데, 세정력이 좀 약하게 느껴질 때가 있더라고요. 아침 세안용이나 2차 세안용으로 쓰기엔 확실히 피부가 덜 당겨서 좋은 것 같아요!