Oggi documento le condizioni della mia pelle; è più secca e flaccida che mai ㅠㅠ Va tutto bene con l'attacco della polvere fine?
Com'è andata la vostra giornata, ragazzi? Quando sono tornata a casa dal lavoro e mi sono guardata allo specchio, avevo un aspetto così orribile che ho tirato un profondo sospiro. La polvere fine e la polvere gialla sono state davvero fastidiose negli ultimi giorni, e sembra che la mia pelle ne abbia risentito in pieno. Nonostante mi sia presa cura della mia pelle in modo accurato e mi sia truccata con molta attenzione stamattina, nel pomeriggio l'aria calda del riscaldamento in ufficio mi ha seccato la pelle e la polvere fine si è attaccata alla superficie, provocandomi prurito al viso.
Quando sono tornata a casa e ho iniziato a massaggiare il viso con l'olio detergente, la mia pelle era molto più ruvida del solito. Infatti, dopo essermi lavata il viso e essermi guardata allo specchio, la zona delle labbra era arrossata e ho notato che stavano spuntando dei piccoli brufoli sul mento e sulla fronte. ㅠㅠ Al tatto, la consistenza è ruvida come carta vetrata, il che mi sta davvero stressando. Come se non bastasse, perché ho così tanta pelle bianca che si sfalda intorno al naso...? Mi sembra di sentire il rumore della barriera cutanea che si sgretola fin da qui. lol
Sapendo che in momenti come questo la soluzione ideale è abbassare la temperatura della pelle e reidratarla senza irritarla, oggi ho saltato l'esfoliazione e sono passata direttamente alla modalità super lenitiva. Per prima cosa, ho applicato uno strato molto spesso di gel di aloe freddo su tutto il viso, come una maschera notte, e l'ho lasciato in posa per circa 15 minuti per assorbire completamente il calore. Dopodiché, l'ho risciacquato delicatamente con acqua e ho applicato tre volte un tonico viscoso al pantenolo per reidratare la pelle in profondità. Infine, ho mescolato una goccia di olio di jojoba a una crema barriera a base di ceramidi e ho terminato applicandola con decisione su tutto il viso con i palmi delle mani, come se la stessi massaggiando delicatamente.
Il rossore si è un po' attenuato dopo questo primo soccorso, ma prego disperatamente che non si trasformi in brufoli quando mi sveglierò domani mattina ㅠㅠ. Il tempo è stato così imprevedibile ultimamente che è difficile scegliere cosa indossare, ma credo che prendermi cura della mia pelle sia la parte più difficile. Sarebbe così bello andare da un dermatologo e fare un trattamento lenitivo completo come LDM proprio ora, ma è un peccato che non abbia tempo. Come vi prendete cura della vostra pelle dopo essere usciti in giornate con così tanta polvere fine? Se avete qualche consiglio super efficace per quando la pelle si arrossa e si riempie di brufoli come la mia, condivideteli a più non posso nei commenti!! Spero che la mia pelle migliori entro domani, concludo qui il post di oggi haha.