베개 위에 수건 올려두고 자는 꿀팁 좋은 것 같아요. 괜히 한번 베개를 쳐다보게 되네요~
Dormire con un asciugamano posizionato sulla federa del cuscino che tocca il viso ogni giorno è un metodo molto efficace per prevenire la formazione di milia intorno al mento.
Vi è mai capitato di usare prodotti per la cura della pelle delicati e di detergere accuratamente il viso, ma di notare, stranamente, la comparsa ricorrente di brufoli solo sulla guancia o sulla mascella, sul lato in cui dormite sul fianco? Per un certo periodo, anch'io ho avuto dei piccoli brufoletti solo su una guancia e non ne capivo il motivo. Ho sentito dire che sudore, saliva e sebo dei capelli si accumulano sulla federa durante la notte, creando l'ambiente ideale per la proliferazione batterica. Dato che lavare la federa ogni giorno è una seccatura, ho preso l'abitudine di mettere un asciugamano di cotone pulito sul cuscino prima di andare a letto e di sostituirlo quotidianamente con uno nuovo. Sorprendentemente, dopo aver adottato questa abitudine, i piccoli brufoletti inspiegabili sulle guance e sulla mascella sono completamente scomparsi. Consiglio a tutti di controllare l'igiene del proprio cuscino.