Vi svelo il mio segreto per una pelle liscia e vellutata come quella di un uovo!
Ciao a tutti! Con l'avanzare dell'età, sono sicura che molti di voi si preoccupano di quanto diventino visibili le rughe sottili intorno agli occhi, le pieghe nasolabiali e la perdita di elasticità della pelle, giusto? Ultimamente, anch'io ho notato un notevole rilassamento cutaneo, quindi ho iniziato a prendere molto sul serio la questione anti-età. Sebbene i trattamenti dermatologici siano ottimi, credo che una cura costante a casa sia davvero fondamentale. Dopo aver provato diverse cose, ho finalmente trovato la mia routine anti-età ideale e oggi la condividerò con voi!
Il segreto della mia routine è l'armonia tra "retinolo" e "idratazione" ahah. Sono sicura che tutti sappiate che il retinolo è fantastico per ridurre le rughe e favorire il ricambio cellulare, ma all'inizio può avere diversi effetti collaterali. Io all'inizio ho esagerato un po' e applicavo un prodotto ad alta concentrazione ogni giorno, e la mia pelle si è riempita di brufoli e si è desquamata completamente, quindi ho sofferto parecchio ahah ㅠㅠ. Ecco perché la soluzione che ho trovato è la "tecnica del sandwich"! Dopo la detersione, affino accuratamente la grana della pelle con un tonico idratante, poi applico un sottile strato di crema barriera contenente ceramidi o pantenolo. Successivamente, spremo una piccola quantità di siero al retinolo (della dimensione di un pisello) e lo tampono sulle zone che mi preoccupano per le rughe – intorno agli occhi, pieghe nasolabiali e collo – e lo stendo delicatamente. Una volta completamente assorbito, lo ricopro con una crema ricca e rigenerante!
In questo modo, non ho avvertito alcuna irritazione, come bruciore o desquamazione, e la mattina successiva sentivo la pelle incredibilmente più soda e liscia. All'inizio lo applicavo solo due volte a settimana, ma ora che la mia pelle si è abituata, lo uso a giorni alterni. Dopo averlo usato con costanza per circa un mese, posso notare una netta differenza nella texture della mia pelle e un leggero incarnato luminoso. Inoltre, dato che il retinolo è sensibile alla luce del mattino, non dimentico mai di applicare la protezione solare in modo accurato, usando una quantità di pelle pari a circa due dita. Ahah. Credo che l'anti-età non sia qualcosa che si ottiene dall'oggi al domani; la costanza è fondamentale! Sono curiosa di sapere quali altri trattamenti di bellezza fai a casa; condividiamo i vostri consigli!