Il mio stress è esploso e ora ho un'enorme sfogo di brufoli sotto il mento ㅠㅠ Per favore, salvatemi
Ciao a tutti. Per favore, confortatemi oggi. Negli ultimi giorni ho avuto una montagna di progetti da gestire al lavoro, quindi ho fatto straordinari di continuo e sono stata sotto un enorme stress. Di conseguenza, la mia pelle ha scioperato. Di solito si irrita solo leggermente e poi scompare intorno al ciclo, ma questa volta mi sono spuntati tre grossi brufoli duri e cistici intorno al mento e alla bocca. Sospiro profondamente ogni volta che mi guardo allo specchio. Avete presente quei piccoli brufoli che non scoppiano e fanno un male cane se li toccate?
È davvero frustrante perché, nonostante fossi impegnata, non ho trascurato la mia routine di cura della pelle. Ho seguito la mia solita routine, idratando a fondo la pelle e applicando correttamente la crema barriera. Ma, come previsto, sembra che anche i cosmetici più costosi siano inutili contro la mancanza di sonno e lo stress, la radice di ogni malanno. I brufoli sul mento lasciano cicatrici che durano a lungo e causano facilmente iperpigmentazione, quindi sono completamente nel panico e non so come affrontare la situazione. Per ora, oggi ho ridotto al minimo il trucco e, appena tornata a casa, ho lavato accuratamente il viso con un detergente delicato a pH bilanciato. Ho anche applicato generosamente una fiala lenitiva alla centella asiatica – un prodotto che di solito non uso – sulle zone problematiche e ho aggiunto una sola goccia di olio di tea tree come trattamento d'emergenza.
Come fate a gestire un brufolo così grande, duro e doloroso? So che andare da un dermatologo per un'iniezione antinfiammatoria è la soluzione più veloce, ma domani non ho tempo di andarci, quindi sto cercando di lenirlo con qualche rimedio casalingo. Sono indecisa tra usare un cerotto per brufoli o applicare una pomata. Se avete prodotti specifici per il trattamento localizzato che hanno funzionato bene o qualche ottimo consiglio, per favore condivideteli con me! Spero davvero di dormire bene stanotte e che domani mattina succeda un miracolo, ahah. Ragazzi, gestite bene lo stress e mantenete la pelle impeccabile!