Routine mattutina vs. routine serale! Vi racconto la mia routine personale di cura estetica a casa, ahah!
Ciao follower di Maypure! Sono una grande appassionata di bellezza e adoro guardare video su YouTube per studiare gli ingredienti dei cosmetici e trovare combinazioni di prodotti per la cura della pelle adatte a me. Per questo motivo, ho iniziato a differenziare completamente la mia routine di bellezza mattutina e quella serale. Da quando ho adottato questo metodo, la mia pelle è migliorata notevolmente, quindi oggi scrivo questo post per condividerlo nel dettaglio!
Innanzitutto, il segreto della mia frenetica routine mattutina è "una leggera protezione antiossidante e una forte difesa". Rimuovo il sebo accumulato durante la notte con acqua tiepida o un detergente schiumogeno leggero, poi applico una fiala di vitamina C su tutto il viso per favorirne l'assorbimento. Ho sentito dire che la vitamina C è ottima contro l'invecchiamento perché inibisce i radicali liberi quando entra in contatto con i raggi UV. In aggiunta, applico una leggera crema idratante in gel per evitare che il trucco si sbavi e, infine, spremo una piccolissima quantità di crema solare – circa la dimensione di una moneta da 500 won – e la applico accuratamente picchiettandola in due passaggi separati. In questo modo il trucco aderisce perfettamente e la mia pelle rimane confortevole tutto il giorno.
Al contrario, il segreto della mia routine serale è "rigenerazione e nutrimento abbondante"! Quando torno a casa dal lavoro, detergo a fondo il viso e, circa due volte a settimana, mi assicuro di affinare la grana della pelle usando un dischetto tonificante con ingredienti esfolianti. Poi, picchietto delicatamente una crema al retinolo – il fiore dell'anti-età – intorno agli occhi e nelle pieghe nasolabiali. Infine, prima di andare a dormire, applico una crema idratante molto ricca, piena di ceramidi, in uno strato spesso sul viso come una maschera. Ahah. A volte, quando torno a casa tardi dal lavoro e la mia pelle appare spenta e calda, preparo una maschera modellante fredda e la applico: questo è davvero il trucco che rende il mio incarnato radioso il giorno dopo. Questa doppia routine, che protegge leggermente al mattino e nutre intensamente la sera, non è così complicata come si potrebbe pensare, quindi dovete assolutamente provarla. I risultati sono davvero sorprendenti!