Prova a usare le bustine di tè verde quando hai il viso gonfio al mattino.
Vorrei condividere un piccolo consiglio personale per chi, come me, si ritrova con il viso gonfio al risveglio. Anche se non mangio spuntini notturni, ho una conformazione fisica per cui il viso si gonfia così tanto al mattino che faccio fatica ad aprire gli occhi, forse a causa di una cattiva circolazione sanguigna. Ho provato bastoncini refrigeranti e persino cucchiai congelati, ma il metodo che ho trovato più efficace è quello di usare le bustine di tè verde avanzate. La sera prima, bevo una tazza di tè verde caldo, metto la bustina rimasta in un piccolo contenitore ermetico e lo ripongo in frigorifero prima di andare a dormire. La mattina seguente, prima di lavarmi il viso, tiro fuori la bustina di tè fredda e la strofino delicatamente, soprattutto sulle palpebre e sulla mascella. Forse grazie alle proprietà lenitive del tè verde, ho la sensazione che il gonfiore si riduca molto più velocemente rispetto a quando uso solo un impacco di ghiaccio. È gratuito perché posso riciclare le bustine di tè che altrimenti verrebbero buttate via, ed è ottimo per lenire la pelle, quindi è diventata una routine quotidiana che seguo senza mai mancare.