Prova a usare le bustine di tè verde quando hai il viso gonfio al mattino.

Vorrei condividere un piccolo consiglio personale per chi, come me, si ritrova con il viso gonfio al risveglio. Anche se non mangio spuntini notturni, ho una conformazione fisica per cui il viso si gonfia così tanto al mattino che faccio fatica ad aprire gli occhi, forse a causa di una cattiva circolazione sanguigna. Ho provato bastoncini refrigeranti e persino cucchiai congelati, ma il metodo che ho trovato più efficace è quello di usare le bustine di tè verde avanzate. La sera prima, bevo una tazza di tè verde caldo, metto la bustina rimasta in un piccolo contenitore ermetico e lo ripongo in frigorifero prima di andare a dormire. La mattina seguente, prima di lavarmi il viso, tiro fuori la bustina di tè fredda e la strofino delicatamente, soprattutto sulle palpebre e sulla mascella. Forse grazie alle proprietà lenitive del tè verde, ho la sensazione che il gonfiore si riduca molto più velocemente rispetto a quando uso solo un impacco di ghiaccio. È gratuito perché posso riciclare le bustine di tè che altrimenti verrebbero buttate via, ed è ottimo per lenire la pelle, quindi è diventata una routine quotidiana che seguo senza mai mancare.

0
0
commento8
  • 신뢰할수있는망고X1776045033847
    티백 우려서 화장솜에 적셔서 사용하곤 했는데!
    티백 재활용으로 그냥 올리는 것도 너무 좋네요
  • 찬란한거위L1778821070598
    어차피 버릴거 피부에 한번더 사용하면 좋네요
    지금까지 버린것들 너무 아깝네요 ㅠㅠ
  • immagine del profilo
    심쿵하는앵무새M1778819859624
    이제 녹차 마시고 티백 뒀다가 피부에도 붙여줘야겠어요
  • 사려깊은해바라기W1776107680072
    얼굴 자주 붓는 편인데 녹차티백 한번 활용해 봐야 겠네요!
  • 사랑스러운토끼X1759416139305
    아침에 일어났을 때 얼굴이 붓는데
    티백을 꺼내서 눈두덩이랑 가볍게해줘봐야겠어요
  • 신뢰할수있는망고Z1767425084547
    다 마신 녹차 티백을 냉장고에 넣어두었다가 아침마다 눈과 턱선에 올려 붓기를 빼시는 것은 돈도 안 들고 환경도 생각하는 정말 지혜로운 루틴이네요!
  • 원대한거북이L1769949002510
    녹차 속 카테킨과 타닌 성분이 혈관을 수축시켜 주어서 그냥 숟가락을 얹을 때보다 부종을 빼고 피부를 맑게 진정시키는 데 훨씬 과학적이고 영리한 방법이랍니다
  • 아낌없는안개꽃G1767423739485
    아침마다 눈 안 떠질 정도로 부으면 진짜 스트레스인데, 버려지는 녹차 티백을 냉장고에 넣어뒀다가 눈가랑 턱선에 롤링해 주는 건 돈 안 드는 최고의 꿀팁이네요! 얼음의 차가운 쿨링감에 녹차 자체의 진정 성분까지 정성껏 더해지니 그냥 맹물로 찜질할 때보다 붓기가 싹 빠지는 게 당연해요 ㅋㅋ 돈도 아끼고 피부 진정까지 챙기는 영리한 아침 루틴 공유해 주셔서 감사해요, 저도 오늘 마신 티백 냉장고에 당장 골인시켜야겠어요!ㅋㅋ