Avevo prurito al cuoio capelluto, quindi per la prima volta mi sono sottoposta a un trattamento di detartrasi professionale.
Forse a causa dello stress accumulato ultimamente, sto perdendo moltissimi capelli e ho un prurito costante al cuoio capelluto, quindi sono andata in una clinica dermatologica per sottopormi per la prima volta a un trattamento professionale di pulizia del cuoio capelluto. Non si trattava di un semplice trattamento da salone, ma di una procedura che ammorbidisce le cellule morte e deterge le impurità tramite l'applicazione di fiale. La sensazione era incredibilmente piacevole e rinfrescante, come se qualcuno mi avesse cosparso la testa di caramelle alla menta, e mi sono sentita come se tutto lo stress accumulato fosse stato spazzato via. Mi hanno mostrato il cuoio capelluto attraverso un apparecchio simile a un microscopio, e vedere con i miei occhi che il sebo bianco che ostruiva i pori era completamente scomparso e il mio cuoio capelluto era diventato pulito è stato incredibilmente soddisfacente. Sono ancora un po' titubante riguardo a trattamenti per la caduta dei capelli, ma penso che ripetere questo trattamento una volta al mese, a scopo preventivo, mi aiuterà a eliminare l'odore del cuoio capelluto e a mantenere i capelli sani, quindi sto pensando di tornarci regolarmente.