Routine di cura della pelle: massaggio Gua Sha per ridurre il gonfiore e contrastare le rughe.
Ho comprato un gua sha su consiglio di un'amica e ho iniziato a massaggiarmi il collo e la mascella ogni sera. All'inizio era un po' doloroso, ma dopo averlo usato ripetutamente per qualche giorno, il gonfiore si è ridotto rapidamente e ho notato che i lineamenti del viso si stavano definendo meglio. In particolare, mi ha aiutato a ridurre il gonfiore intorno agli occhi al mattino, quindi ora è diventato parte integrante della mia routine quotidiana.
Inizio sempre con un asciugamano caldo per migliorare la circolazione sanguigna del viso prima di praticare il Gua Sha, e ho la sensazione che questo favorisca il drenaggio linfatico. Applicare una generosa quantità di olio e ripetere il movimento partendo da dietro le orecchie fino alla linea delle clavicole mi fa sentire rigenerata, come se la stanchezza della giornata si fosse dissolta. L'ho trovato molto più efficace di un massaggio manuale perché applica una pressione costante.
Se non hai ancora provato il gua sha, ti consiglio di iniziare con uno strumento economico e di praticare con costanza. Tuttavia, fai attenzione a non premere troppo forte, perché questo può causare lividi, e se hai un'allergia ai metalli, ti consiglio strumenti in ceramica. Quali oli o creme usi quando pratichi il gua sha? Potresti consigliarmi dei prodotti efficaci per ridurre il gonfiore?