Lasciatemi condividere la mia routine personale di cura della pelle haha

Qualche giorno fa, la mia pelle era così ruvida che l'ho strofinata energicamente con uno scrub dai granuli grossi – cosa che di solito non uso – e alla fine sembrava una patata dolce bruciata ㅠㅠ Bruciava così tanto che mi sono persino venute le lacrime agli occhi solo per aver applicato il tonico lol. Quindi, condividerò con tutti voi membri la routine di cura della pelle che ho improvvisato in fretta per ripristinare la barriera cutanea!

Il segreto della mia routine di cura della pelle è non applicare mai un prodotto qualsiasi sulla pelle irritata. Invece, mescolo una quantità pari a un chicco di riso di unguento al dexpantenolo da banco alla mia crema idratante abituale e lo applico. Ahah. Ne ho applicato una quantità generosa in questo modo per alcuni giorni prima di andare a dormire, ed è stato il miglior metodo di cura della pelle che abbia mai provato: il rossore è completamente scomparso e la desquamazione si è fermata del tutto. ㅠㅠ

Questa volta ho imparato a mie spese che bisogna essere molto delicati quando si fa lo scrub, ahah. Non bisogna strofinare troppo forte e, se brucia, ricordatevi di applicare un po' di crema idratante prima di usarlo ^^

0
0
commento6
  • 신속한박하Q1776689805391
    붉은 기가 고민인데 저도 각질 제거 살살 해봐야겠어요
  • 용감한포도B1778821047442
    저 덱스판테놀 지금 메모해 뒀어요~! 낮에 무조건 약국 달려 갑니다~! 
    저도 30대 초까지 얼굴 스크럽 해서 각질 정리하고 수분크림 많이 바르면 좋아졌는데.지금은 얼굴이 더 뒤집어 지드라구요..진짜 속상.. ㅜㅜ
    좋은 꿀팁 감사합니다
  • 근면한나팔꽃X1776681308187
    피부는 결국 꾸준함 싸움이라는 말 공감돼요ㅋㅋ 무리하게 여러 개 하기보다 잘 맞는 루틴 유지하는 게 제일 좋은 것 같아요!
  • 놀랄만한코알라V1776525172309
    피부관리도 본인한테 맞는 루틴 찾는 게 중요한 것 같아요. 무리하게 이것저것 하기보다 꾸준히 하는 게 최고더라고요!
  • 섬세한낙타W1778822687536
    연고가 나올 줄은 몰랐어요.
    참고할게요! ദ്ദി
  • 멋진멧돼지G1767423617727
    덱스판테놀 연고 기억해두겠습니다! 자극준 데에는 더 뭔가 하기가 두렵더라고요