Oggi la mia routine di cura della pelle si concentra sulle imperfezioni. Ultimamente, ogni volta che mi guardo allo specchio, ho iniziato a preoccuparmi perché le imperfezioni sembrano risaltare più del solito. Non mi sembra di essermi esposta molto al sole, ma a un certo punto sembrano essere aumentate una ad una, rendendo il mio incarnato spento senza motivo.
Oggi, sperando che mi aiutasse a tenere sotto controllo le imperfezioni, ho applicato con cura un prodotto contenente vitamina C. Ho intenzione di usarlo con costanza perché si dice che illumini l'incarnato e aiuti a ridurre le imperfezioni. Spero che, anche se inizialmente non ci saranno grandi cambiamenti, con la costanza e la pazienza continuerò ad attenuarle.
Poiché la costanza è fondamentale con i prodotti a base di vitamina C, ho intenzione di usarli gradualmente ed evitare irritazioni. Soprattutto, ho sentito dire che la protezione dai raggi UV è cruciale per tenere sotto controllo le imperfezioni, quindi domani mattina intendo applicare la crema solare con ancora maggiore cura. Sperando che queste piccole abitudini si accumulino e migliorino gradualmente le condizioni della mia pelle, concludo la mia routine di cura della pelle a casa per oggi.