코 옆이랑 턱 주변에 각질 너무 심해요ㅜㅜ 화장하기 전에 토너 패드 사용해봐야겠네요!
Perché si formano cellule morte della pelle ai lati del naso? Cause, cure domiciliari e trattamenti dermatologici.
Fonte: Clipart Corea
Quando il clima diventa più secco, anche la mia pelle diventa più secca.
Ultimamente ho la pelle secca, quindi il trucco si sta sfaldando a causa delle cellule morte intorno al naso... e le cellule morte stanno diventando sempre più evidenti. Non sono l'unica, vero?
Nonostante fossi molto attenta alla mia cura della pelle, il trucco continuava a sporcarsi a causa delle cellule morte della pelle intorno al naso, quindi non sapevo cosa fare.
Oggi condividerò con voi tutto ciò che ho scoperto sulle cause della pelle secca intorno al naso, dai rimedi casalinghi a come affrontare le desquamazioni del trucco e persino i trattamenti dermatologici! Scoprite questi consigli per gestire la pelle secca durante la transizione stagionale.
1. Cause delle cellule morte della pelle ai lati del naso
La pelle secca può facilmente causare desquamazione nella zona del naso. L'aria fredda e secca dell'autunno e dell'inverno, unita all'uso di apparecchi di riscaldamento, può seccare gli ambienti interni, causando una perdita di idratazione e la formazione di desquamazione.
In particolare, le ghiandole sebacee attorno al naso e alla bocca sono sottili, per cui è facile che si formino cellule morte della pelle.
2. Come gestire le cellule morte della pelle a casa (come rimuovere le cellule morte della pelle)
Vi spiegherò anche come usare i prodotti casalinghi per rimuovere le cellule morte della pelle intorno al naso!
1) Migliora le tue abitudini di lavaggio del viso
Lavarsi il viso è fondamentale per eliminare le cellule morte. Si consiglia di utilizzare un detergente delicato che mantenga la pelle leggermente acida, e di massaggiare delicatamente il viso lungo la pelle per eliminare le cellule morte.
2) Utilizzare prodotti idratanti
La pelle secca può facilmente causare la formazione di cellule morte intorno al naso, quindi dopo aver lavato il viso, usa una crema idratante per prevenire la secchezza. Quando scegli una crema idratante, si consiglia di sceglierne una che aiuti a ripristinare la barriera cutanea e a idratare.
3) Utilizzare una maschera protettiva
Si dice anche che usare una maschera idratante una o due volte a settimana aiuti a eliminare le cellule morte della pelle intorno al naso.
Ero preoccupata per la desquamazione e la pelle morta intorno al naso, quindi ho cercato alcuni prodotti. La crema e la maschera Liviheal Exosome mi sono sembrate un'ottima scelta! Contengono ingredienti che aiutano a idratare e rafforzare la barriera cutanea, quindi penso che siano utili per la pelle secca.
👉 Scopri i cosmetici che aiutano a idratare la tua pelle
3. Come trattare le cellule morte della pelle intorno al naso quando si applica il trucco
Anche se esfoli, il trucco spesso finisce per sfaldarsi a causa delle cellule morte intorno al naso. Ecco perché ho raccolto alcuni consigli per aiutarti a prevenire questo problema!
1) Utilizzare un tampone toner
Usare un dischetto tonificante prima di truccarsi può essere utile per lenire e idratare la pelle. Fai solo attenzione a non strofinare troppo forte il viso, perché potresti irritarla.
2) Utilizzare un primer
Anche l'uso di un primer prima di applicare la base trucco aiuta a prevenire la desquamazione. Applicarlo su naso e mento prima del fondotinta aiuta a ridurre la comparsa di cellule morte.
4. Metodi di gestione dermatologica
Se ritieni che la cura domiciliare non sia sufficiente per gestire efficacemente le cellule morte della pelle intorno al naso, consultare un dermatologo può essere un'opzione. Tuttavia, è importante scegliere il trattamento giusto in base alle condizioni della tua pelle.
1) Peeling
Per l'esfoliazione, si consiglia un trattamento peeling come Aqua Peel o Aladdin Peel. Si dice che questi trattamenti aiutino a migliorare la consistenza della pelle rimuovendo sebo, cellule morte e impurità.
👉Scopri di più sui trattamenti peeling per la gestione delle cellule morte della pelle
2) LDM
Se desideri ridurre al minimo l'irritazione e l'idratazione, prendi in considerazione LDM. LDM può essere utile se hai la pelle secca con un equilibrio acqua-olio sbilanciato che fa sì che il trucco si sfaldi facilmente.
👉Scopri di più su LDM per una cura della pelle non irritante
3) Livihill Shining
Si dice che sia possibile anche sottoporsi a trattamenti rinforzanti per la pelle, come Liviheal Shining, per reintegrare l'idratazione della pelle e combattere la secchezza.
👉Lee Bi-Heal Shining per una pelle radiosa Scopri di più
Fonte: Clipart Corea
Con il cambio di stagione, la barriera cutanea può deteriorarsi e le cellule morte intorno al naso possono diventare più ostinate. L'idratazione è fondamentale, quindi è importante mantenere una routine di cura della pelle a casa costante. Se necessario, consultare un dermatologo e richiedere un consiglio professionale per il trattamento.
📌[Rubrica del medico] Quali sono gli effetti del botox sulla fronte, secondo un esperto?
📌[Conosci.Usa.Pi.Jab] Seguiamo il metodo di lavaggio corretto per proteggere la barriera cutanea!
📌Stagione secca, tendenze per la cura della pelle di settembre da gestire