비립종이나 여드름이나 .. 셀프 제거하면 위험하네요 정보 감사합니다~!
È possibile rimuovere la cheratosi seborroica da soli? Una guida completa a cause, sintomi, trattamento e prevenzione.
Fonte: Clipart Corea
Avete mai notato quelle piccole protuberanze bianche intorno agli occhi o alle guance? Non sembravano sebo o acne, quindi mi chiedevo cosa fossero, ma a quanto pare erano in realtà milii.
Le milie sono solitamente piccole e indolori, quindi è facile lasciarle stare, ma possono crescere ulteriormente con il tempo. E se non trattate, diventano più evidenti quando mi trucco, il che è davvero fastidioso.
Stavo pensando di rimuovere le mie cisti sebacee da sola, ma dicono che non è consigliato. Oggi parlerò di tutto, dalle cause e dai sintomi delle cisti sebacee, alla possibilità di rimuoverle a casa, fino a come prevenirle e trattarle!
1. Cause delle cisti sebacee
Secondo le informazioni mediche del Seoul National University Hospital, le milie sono piccole cisti cheratinizzate, di colore bianco o giallo, di circa 1 mm di dimensione, situate vicino alla superficie cutanea. Le milie sono classificate in due tipi in base alla loro causa.
1) Cisti sebacea primaria
Nel caso della cisti primaria, si dice che si tratta di una ciste sebacea naturale e che può presentarsi a qualsiasi età.
2) Cisti sebacea secondaria
La causa della cheratosi seborroica secondaria è un danno cutaneo. La cheratosi seborroica può comparire a causa di danni cutanei, come desquamazione o traumi.
2. Sintomi delle cisti sebacee
Dopo aver esaminato le cause delle cisti sebacee, diamo prima un'occhiata ai sintomi. È piccolo, circa 1 mm, e ha una forma simile a un grano bianco o giallo. Si dice che abbia una sfumatura di .
La cheratosi seborroica primaria tende a manifestarsi intorno alle guance o alle palpebre, mentre la cheratosi seborroica secondaria è caratterizzata dalla comparsa in aree in cui la pelle è stata danneggiata.
3. È possibile rimuovere le cisti sebacee da soli?
Se hai una ciste sebacea, potresti essere preoccupato di rimuoverla da solo, ma è sconsigliato farlo. Se si rimuovono le cisti sebacee con la forza in un ambiente non igienico, c'è la possibilità che si sviluppi un'infezione. Dicono che esista. Può anche causare problemi come cicatrici. Invece di rimuovere le cisti sebacee da soli, recatevi in ospedale per il trattamento. Dicono che è bello riceverlo!
4. Trattamento/procedura dermatologica per la rimozione delle cisti sebacee
Come accennato in precedenza, l'auto-rimozione delle cisti sebacee può causare effetti collaterali come infezioni e cicatrici, quindi è utile, se possibile, sottoporsi al trattamento da un dermatologo.
1) Estrusione
Per rimuovere una cisti sebacea, è possibile farla estrarre presso lo studio di un dermatologo. Il dermatologo pratica un foro con un ago sottile o una lama, quindi estrae il sebo con un apposito strumento per rimuovere la cisti.
2) Laser CO2
Per rimuovere la cheratosi seborroica riducendo al minimo i danni al tessuto cutaneo circostante, si può prendere in considerazione il trattamento laser a CO2. I laser a CO2 vengono ben assorbiti dai tessuti cutanei ricchi di umidità e possono concentrare l'energia sulla zona interessata.
👉Rimozione delicata del tumore sebaceo! Scopri il laser CO2 per maggiori dettagli.
Vorrei parlarvi del prezzo della rimozione delle cisti sebacee con Maypure. La rimozione delle cisti sebacee costa 5.000 won a cisti sebacea. Dicono che tutto inizi da qui. Inoltre, nel caso di cisti sebacee su tutto il viso, molti centri applicano tariffe in base al numero di cisti sebacee. Il prezzo normale di Maypure per la rimozione delle cisti sebacee dall'intero viso è di 270.000 won. Dicono! È più economico del prezzo che ti ho comunicato quando si è tenuto l'evento. Si prega di notare che potrebbe essere annullato :)
5. Precauzioni dopo procedure dermatologiche
Se si è sottoposti a un trattamento laser per rimuovere le cisti sebacee, è importante anche la cura post-trattamento. Si consiglia di evitare saune e bagni turchi per una settimana, nonché di evitare esercizi che comportino sudorazione. Dicono che questo è buono.
Anche, Crema idratante e protezione solare dopo il trattamento Si dice che sia importante applicarlo e gestirlo attentamente.
👉Scopri i cosmetici adatti per la cura post-trattamento dopo procedure dermatologiche.
6. Prevenzione delle cisti sebacee
Poiché le cisti sebacee tendono a ripresentarsi frequentemente, è importante impegnarsi a prevenirle e a gestirle regolarmente!
1) Lavaggio accurato del viso
È importante rimuovere accuratamente il trucco regolarmente e lavare accuratamente il viso per evitare l'accumulo di cellule morte della pelle, si dice che aiuti a prevenire la formazione di milia.
👉Scopri il modo corretto per lavare il viso per la cura della pelle
2) Evitare irritazioni cutanee
Poiché le milia possono causare irritazioni cutanee, è importante evitare di toccare la zona degli occhi per prevenirne la formazione. Si raccomanda inoltre di evitare l'uso eccessivo di prodotti esfolianti nella zona perioculare.
Fonte: Clipart Corea
All'inizio ho provato a rimuovere le mie cisti sebacee da sola, ma dopo aver fatto delle ricerche, ho capito che l'auto-rimozione può essere pericolosa. Se si sviluppano cisti sebacee, è meglio rivolgersi a un professionista! Spero che le informazioni che ho condiviso oggi vi siano utili per gestire le vostre cisti sebacee.
Riferimenti
Informazioni mediche dell'Ospedale dell'Università Nazionale di Seul
📌Problemi della pelle autunnali: scopri le tendenze per la cura della pelle di ottobre e gestiscili!
📌[Conoscenza] L'ultima procedura di hot lifting! Density High: tutte le domande che devi sapere
📌[Rubrica del medico] Guida esperta al trattamento delle cicatrici da acne