저도 최근에 피부 장벽 무너져서 고생 많이 했는데 저자극 클렌징폼 사용하고 최대한 자극 덜 주니까 괜찮아지더라고요!
Come ripristinare la barriera cutanea? Dalle cause e sintomi della degradazione della barriera cutanea ai trattamenti dermatologici utili.
Fonte: Clipart Corea
Con l'avvicinarsi della stagione secca, sento che la mia barriera cutanea si sta indebolindo. Anche con un fondotinta efficace, il trucco continua a sfaldarsi e si accumulano molte cellule morte, il che mi dà davvero fastidio. Quindi, ho deciso che è ora di prendermi cura della mia barriera cutanea.
Oggi parleremo di tutto: dalle cause della rottura della barriera cutanea, ai sintomi che possono manifestarsi, a come ripristinare la barriera cutanea a casa e persino alle utili procedure dermatologiche!
1. Cause della rottura della barriera cutanea
1) Variazione della temperatura
Innanzitutto, con il cambio di stagione e l'avvicinarsi dell'inverno, i venti freddi soffiano più frequentemente, i livelli di umidità diminuiscono e l'umidità della pelle evapora rapidamente. Questo può danneggiare la barriera cutanea.
2) Riscaldamento interno
Inoltre, in inverno, le differenze di temperatura e umidità tra interni ed esterni diventano più marcate a causa dell'uso di apparecchi di riscaldamento, che possono anche rendere la pelle sensibile e indebolire la barriera cutanea.
3) Lavaggio eccessivo
Anche lavaggi eccessivi possono danneggiare la barriera cutanea. I lavaggi eccessivi rimuovono gli oli naturali della pelle e indeboliscono la barriera cutanea.
4) Raggi UV
Inoltre, si ritiene che i raggi ultravioletti irritino la pelle e ne danneggino la funzione barriera.
2. Sintomi che compaiono quando la barriera cutanea è danneggiata
Quando la barriera cutanea si rompe Pelle pruriginosa, screpolata o arrossata Possono comparire sintomi come questi. Agenti irritanti esterni o batteri possono penetrare facilmente, causando una reazione infiammatoria e sintomi come arrossamento e screpolature.
3. Metodi di recupero e gestione della barriera cutanea a domicilio
Vorrei illustrarti alcuni metodi per ripristinare e gestire la barriera cutanea a casa!
1 ) Mantenere l'umidità interna
Si dice che mantenere un'adeguata umidità interna utilizzando un umidificatore o un dispositivo simile possa aiutare a ripristinare la barriera cutanea, poiché l'aria secca degli ambienti interni può danneggiare la barriera cutanea a causa dell'uso di riscaldamento e altri dispositivi in inverno.
2) Lavaggio corretto del viso
Per ripristinare la barriera cutanea è importante lavare il viso con acqua tiepida e si consiglia di utilizzare un detergente delicato per detergere delicatamente il viso.
👉Scopri le giuste abitudini di lavaggio per mantenere la tua pelle sana.
3) Idratare dopo aver lavato il viso
Molte persone lasciano la pelle idratata dopo il lavaggio, ma applicare una crema idratante subito dopo può aiutare a preservare la barriera cutanea. Si consiglia inoltre di utilizzare prodotti contenenti ingredienti come la niacinamide, che può aiutare a ripristinare e rafforzare la barriera cutanea.
👉Scopri le creme idratanti che aiutano a rafforzare la barriera cutanea.
4) Usa la protezione solare
È inoltre importante applicare accuratamente la protezione solare durante tutto l'anno, perché i raggi UV possono irritare la pelle e danneggiare la barriera cutanea.
👉Scopri i consigli degli esperti su come usare correttamente la protezione solare.
4. Trattamenti dermatologici utili
Ecco alcuni trattamenti dermatologici che possono aiutarti a migliorare e ripristinare le condizioni della tua pelle quando la barriera cutanea è indebolita!
1) Elavie Lituo
Elravie Lituo è un booster per la pelle che rinforza la matrice extracellulare (ECM), la base che sostiene la pelle, e si dice che sia un trattamento che aiuta a migliorare la consistenza e l'elasticità della pelle, oltre a rigenerarla.
Il prezzo per l'evento Maypure Elravie Lituo è di 600.000 won a sessione.
👉Rassoda la pelle dall'interno! Scopri i dettagli su Elravie Lituo.
2) Vitaran
Vitaran è un booster cutaneo PN 2% che si dice sia un trattamento che aiuta la rigenerazione della pelle, l'elasticità e il miglioramento dei pori.
Si dice che il prezzo di lancio di Maypure Vitaran sia di 160.000 won per 2 cc.
3) Esosoma di Livihill
Se la funzionalità della tua pelle è gravemente danneggiata, potresti prendere in considerazione Liviheal Exosomes. Si dice che Liviheal Exosomes aiuti a promuovere la rigenerazione della pelle danneggiata e a contrastare l'invecchiamento.
Il prezzo per l'evento Livihill Exosome è di 240.000 won a sessione, mentre il prezzo per l'evento della prima visita è di 199.000 won a sessione.
👉Promuove la rigenerazione della pelle! Scopri di più sugli esosomi Liviheal
5. Domande e risposte
1) Posso esfoliare se la mia barriera cutanea è danneggiata?
Se la tua pelle è sensibile, è meglio concentrarsi su prodotti lenitivi e idratanti piuttosto che esfolianti. Fai attenzione, perché un'esfoliazione eccessiva può danneggiare la barriera cutanea.
2) Spruzzare regolarmente la nebbia aiuta?
: La scelta dello spray è importante, poiché i semplici spray d'acqua possono evaporare rapidamente e lasciare una sensazione di secchezza ancora maggiore. Per questo motivo è utile utilizzare un prodotto che contenga ingredienti in grado di trattenere l'idratazione.
Fonte: Clipart Corea
Una volta compromessa la barriera cutanea, la mia pelle è diventata sensibile e il trucco iniziava a sfaldarsi, il che era stressante. Ma con cure costanti, ho potuto vedere la mia barriera cutanea ristabilirsi gradualmente.
Spero che prenderete nota delle informazioni che vi ho fornito oggi e che vi prendiate cura della vostra barriera cutanea!
▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼