Ho dei punti neri sul naso e sulla schiena. Sono curioso di sapere qual è la causa.

Ciao. Sto cercando di prendermi cura della mia pelle, ma ho problemi con i punti neri intorno al naso e sulla schiena.
Sebbene le mie conoscenze siano limitate, so che i punti neri sono causati dall'ossidazione del sebo, che li rende neri. Mi chiedo se esistano altre cause dei punti neri, oltre a un semplice problema di secrezione sebacea.

Vorrei conoscere la causa dei punti neri e trovare un metodo di gestione appropriato, quindi ho alcune domande.

Quali sono le cause dei punti neri intorno al naso? In altre parole, perché i punti neri si concentrano soprattutto intorno al naso sul viso?
Quali sono le cause dei punti neri sulla schiena, che sono più difficili da gestire rispetto a quelli sul viso? (Sfregamento dovuto a vestiti, sudore, residui di shampoo/bagnoschiuma, ecc.)

Ormoni e dieta: gli squilibri ormonali o alcune abitudini alimentari (ad esempio, un alto consumo di zuccheri e latticini) che influenzano la produzione di sebo potrebbero essere direttamente collegati ai punti neri?
Cattive abitudini di pulizia: se nonostante una pulizia accurata hai ancora punti neri, la causa potrebbe essere un metodo di pulizia scorretto o i prodotti detergenti che utilizzi?

Sono solo vagamente preoccupata per la causa di questi punti neri.
Per favore, spiegalo in modo semplice da capire e consiglia anche il metodo di trattamento che stai utilizzando!

0
0
commento 1
  • immagine del profilo
    maypure
    블랙헤드가 생기는 주요 원인은 피지 분비, 각질 정체, 피지의 산화, 유전/피부 타입 영향, 잘못된 모공 압출 습관 입니다. 꼼꼼한 세안만으로는 모공 안 깊숙이 쌓인 피지와 산화 과정을 막기 어렵기 때문에 피지 조절과 각질 케어를 함께 해주셔야 블랙헤드가 줄어듭니다. 집에서 할 수 있는 블랙헤드 관리법으로는 저자극 각질 케어 (주 1–2회), 피지 조절 기능성 성분으로 관리, 클렌징은 과하지 않게 해주시는 게 좋습니다. 추가적으로 피부과에서 아쿠아필과 같은 노폐물 정리 되는 관리도 받아 보시길 권유 드리며, 문의 감사 드립니다.