편평사마귀 제거 후에 어떻게 관리해야할지 궁금했는데 정리해주셔서 감사합니다!!
Come rimuovere le verruche piane? Scopri tutto, dalle cause alla cura post-rimozione.
Fonte: Clipart Corea
A volte, quando mi guardo allo specchio, noto delle piccole protuberanze sulla pelle. Non sembrano brufoli o nei, ma sono leggermente ruvide al tatto e risaltano ancora di più quando mi trucco, quindi mi sono chiesta cosa fossero. Ho scoperto che erano verruche piane. Quando le verruche piane hanno iniziato a comparire, una dopo l'altra, ho iniziato a preoccuparmi.
Quindi oggi spiegherò le cause delle verruche piane, come rimuoverle e come gestirle dopo la rimozione!
1. Cause delle verruche piane
A prima vista, le verruche piane possono sembrare un problema semplice, ma in realtà sono una malattia infettiva causata da un virus.
Secondo le informazioni sanitarie del Seoul Asan Medical Center Le verruche piane sono una malattia infettiva causata dal papillomavirus umano che invade lo strato epidermico della pelle. Si dice che la causa delle verruche piane sia il virus HPV e che tendano a comparire soprattutto quando il sistema immunitario è indebolito.
2. Procedura di rimozione delle verruche piatte
Le verruche piane possono essere rimosse con il trattamento laser. Se le verruche piane sono gravi o numerose, si consiglia di sottoporsi anche a un intervento di rimozione delle verruche piane.
- Laser CO2
Per la rimozione delle verruche piane, si può prendere in considerazione il trattamento laser a CO2. Questo laser ad anidride carbonica utilizza una lunghezza d'onda di 10.600 nm, che viene ben assorbita dal tessuto cutaneo e concentra l'energia sulla zona bersaglio, rendendo possibile la rimozione delle verruche piane.
Si prega di notare che il prezzo del laser CO2 Maypure è di 3.000 won per verruca piatta.
👉Scopri i dettagli del laser CO2 per una pelle impeccabile e pulita.
- Precauzioni dopo il trattamento laser CO2
1) Si consiglia di lasciare il nastro adesivo per 7-10 giorni.
2) Si dice che una volta applicato il nastro rigenerativo, sia necessario tenerlo in posizione per 3 o 4 giorni per favorire la guarigione della ferita.
3) È possibile fare una doccia leggera, ma è importante evitare luoghi umidi come saune o bagni turchi per circa una settimana dopo la procedura.
4) Inoltre, dovresti applicare accuratamente la protezione solare per prevenire la pigmentazione e si dice che l'uso di una crema rigenerante possa aiutare a una rapida guarigione.
👉Scopri di più sulle creme rigeneranti che aiutano a ripristinare la pelle.
3. Come prendersi cura delle verruche piane dopo la rimozione
Le verruche piane sono caratterizzate dalla loro capacità di diffondersi e recidivare facilmente. Pertanto, anche se una verruca piana viene rimossa da una zona specifica, può ricomparire altrove. Pertanto, la cura post-rimozione è fondamentale.
1) Cura della rigenerazione della pelle
Poiché la pelle è sensibile dopo la rimozione della verruca piana, è necessario prestare attenzione alla guarigione della ferita. Evitare qualsiasi attività irritante ed evitare di toccare o grattare la zona trattata. Si consiglia inoltre di applicare una crema che aiuti a rafforzare la barriera cutanea.
2) Protezione UV
Come spiegato in precedenza, esiste un'alta probabilità che si verifichi una pigmentazione quando la zona da trattare è esposta alla luce solare, pertanto si consiglia di applicare accuratamente la protezione solare prima di uscire.
👉Scopri la guida completa alla protezione UV che devi conoscere
3) Rafforzare l'immunità
Inoltre, poiché le verruche piane sono causate da un'infezione virale, mantenere un sistema immunitario sano è fondamentale per prevenire la recidiva dopo il trattamento. È essenziale anche consumare frutta e verdura ricche di vitamine, così come dormire e riposare a sufficienza. Anche la gestione dello stress è fondamentale, poiché può indebolire il sistema immunitario.
4. Domande e risposte
1) Qual è la differenza tra verruche piane e nei?
: A volte, le verruche piane possono apparire come punti marroni, rendendole difficili da distinguere. Mentre i punti sono solitamente più piccoli, misurando meno di 1 mm, le verruche piane sono più grandi, misurando tra 1 e 3 mm. Le verruche piane possono essere sospettate anche se non sono piatte ma leggermente rialzate.
2) Come posso gestire le verruche piane nella mia vita quotidiana?
: Per evitare di diffondere il virus ad altri, dovresti condividere gli oggetti. Inoltre, evita di esfoliare la pelle perché è ruvida. Questo può irritare la lesione, quindi evitalo.
Fonte: Clipart Corea
Le verruche piane sono più comuni di quanto si possa pensare e chiunque può soffrirne. Se si soffre di un problema cutaneo e non si è certi se si tratti di una verruca piana o di un'altra patologia cutanea, è fondamentale ottenere una diagnosi accurata da un dermatologo prima di procedere con il trattamento.
Spero che prenderai nota delle informazioni che ti ho fornito oggi e che riuscirai a gestire le tue verruche piane!
Riferimenti
- Informazioni sanitarie del Seoul Asan Medical Center
|
📢Contenuti Maypure che è bello guardare insieme |
📌Scopri le tendenze di dicembre per la cura della pelle e aiutare a rigenerarla.
📌[Rubrica del medico] Pico Toning: perché dovremmo affrontarlo in modo più preciso e non più forte?
▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼