겨울에도 선크림 꼼꼼하게 발라야겠어요 ~~ 기미 하나둘씩 생겨서 괜히 신경쓰이네용ㅠ
Scopri le procedure dermatologiche per rimuovere le lentiggini dal viso, le loro cause, la cura domiciliare e la prevenzione.
Fonte: Clipart Corea
Ci sono momenti in cui noto improvvisamente di più le mie lentiggini quando mi lavo il viso al mattino e mi guardo allo specchio, o quando mi trucco. Prima non avevo quasi nessuna imperfezione, ma a un certo punto ho iniziato a notare le pallide ombre marroni che si erano depositate sulle guance e intorno agli occhi.
All'inizio ho provato a coprirlo con il trucco, ma con il passare del tempo sembrava diventare sempre più scuro, il che mi stressava.
Quindi oggi spiegherò tutto, dalle cause delle lentiggini sul viso, ai metodi di cura e prevenzione casalinghi per la gestione delle lentiggini, fino alle procedure dermatologiche per rimuoverle!
1. Cause delle lentiggini sul viso
Secondo le informazioni sanitarie del Severance Hospital, il melasma è un disturbo della pigmentazione che causa la comparsa di macchie marroni o grigie sulla pelle. Queste macchie compaiono tipicamente su guance, fronte e naso e sono solitamente concentrate nella parte centrale del viso. Le cause del melasma sono le seguenti:
1) Raggi UV
I raggi UV sono identificati come causa delle lentiggini sul viso. Stimolano le cellule che producono melanina, il pigmento scuro presente nella pelle, che a sua volta causa le lentiggini. Queste lentiggini possono diventare ancora più pronunciate durante i mesi estivi, quando i raggi UV sono particolarmente forti.
2) Influenza ormonale
Si dice che anche gli ormoni possano causare il melasma. La gravidanza o l'assunzione di pillole anticoncezionali possono causare il melasma perché gli ormoni femminili aumentano e la produzione di melanina aumenta.
3) Altri fattori
Oltre a questi, il melasma può anche essere causato da fattori genetici e alcuni farmaci possono peggiorarlo. Anche fattori ambientali come lo stress possono scatenare il melasma.
2. Gestione e prevenzione delle lentiggini facciali a domicilio
Se sei preoccupato per le imperfezioni del tuo viso, è importante adottare misure per gestirle e prevenirle a casa. Ecco alcuni metodi di cura domiciliare per gestire e prevenire le imperfezioni.
1) Protezione UV
La cosa più importante per gestire e prevenire le lentiggini è la protezione dai raggi UV. Poiché l'esposizione alla luce solare contribuisce allo sviluppo delle lentiggini, è fondamentale applicare regolarmente la protezione solare e utilizzare ombrelloni, cappelli e altri dispositivi di protezione per bloccare i raggi UV.
2) Utilizzo della fiala per lentiggini
Anche l'uso di una fiala per il melasma per la cura domiciliare può essere utile. La fiala illuminante Meladuce contiene niacinamide, un ingrediente sbiancante, che può aiutare a contrastare il colorito spento della pelle.
👉Scopri le fiale che aiutano a curare lentiggini e melanina.
3) Gestire le abitudini di vita
Si dice che gestire le proprie abitudini quotidiane sia importante per prevenire le lentiggini. Dormire e riposare a sufficienza e gestire lo stress possono aiutare a prevenirle.
3. Trattamento dermatologico per la rimozione delle lentiggini dal viso
Se hai difficoltà a rimuovere le lentiggini dal viso con la sola cura casalinga, puoi chiedere aiuto a un dermatologo. Ecco alcune procedure dermatologiche che possono aiutarti a gestire le lentiggini.
1) Pico tonificante
Prendi in considerazione il picotoning per la rimozione delle lentiggini dal viso. Il picotoning è un trattamento laser che utilizza picosecondi per scomporre le particelle di pigmento in particelle minuscole. Può aiutare ad alleviare le lentiggini e l'iperpigmentazione post-infiammatoria.
Il prezzo per l'evento Maypure Pico Toning è di 29.000 won a seduta e puoi ricevere il trattamento per 9.000 won alla tua prima visita.
👉Scopri i dettagli sulla tonificazione pico per illuminare la pelle spenta.
2) Tonificazione laser
Il laser tonificante è un trattamento che utilizza una lunghezza d'onda laser di 1064 nm per distruggere selettivamente solo i pigmenti scuri della melanina. Si dice che sia utile per migliorare lentiggini e lentiggini.
Dicono che il prezzo per una seduta di Maypure Laser Toning sia di 20.000 won.
👉Migliora lentiggini e pigmentazione! Scopri i dettagli sulla tonificazione laser.
3) Meladus
Oltre ai trattamenti laser, anche gli skin booster possono aiutare a rimuovere le imperfezioni del viso. Meladuce Skin Booster è un prodotto che sopprime la produzione di melanina e ne regola la sintesi, contribuendo a migliorare le imperfezioni e a schiarire il tono della pelle.
Il prezzo per l'evento Maypure Meladuse è di 120.000 won a visita, mentre il prezzo per l'evento della prima visita è di 89.000 won.
4. Domande e risposte
1) Perché le lentiggini sul mio viso continuano ad apparire e a diventare più scure?
Le lentiggini sul viso non sono un problema occasionale; possono diventare più evidenti con l'esposizione ripetuta ai raggi UV, agli ormoni o alle irritazioni cutanee. È particolarmente importante essere prudenti, poiché l'oscuramento può verificarsi se non ci si protegge dai raggi UV.
2) È possibile rimuovere le lentiggini dal viso solo con cure casalinghe?
: L'uso di fiale per lentiggini e simili può aiutare a gestire e prevenire le lentiggini, ma se sono già profondamente radicate, un trattamento dermatologico concomitante può aiutare a migliorarle.
Fonte: Clipart Corea
Le lentiggini sul viso possono comparire all'improvviso e non scomparire così facilmente come si potrebbe pensare, il che le rende una preoccupazione importante. Si ritiene che i raggi UV svolgano un ruolo significativo nello sviluppo delle lentiggini, quindi è fondamentale proteggersi dai raggi UV tutto l'anno. Se le lentiggini stanno diventando troppo scure e fastidiose, un trattamento dermatologico potrebbe essere una buona opzione!
Spero che le informazioni che ho condiviso oggi siano state utili a chi è preoccupato per le lentiggini sul viso :)
- Riferimenti
Informazioni sanitarie dell'ospedale Severance
|
📢Contenuti Maypure che è bello guardare insieme |
📌[Rubrica del medico] Gli esperti condividono 3 strategie chiave per il trattamento del melasma
▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼