화장으로도 모공이 가려지지 않아서 스트레스 받는중 ㅠㅠ 피코프락셀 한 번 받아봐야겠어요 ㅎㅎㅎㅎ
Scopri come prenderti cura dei tuoi pori | Cause dei pori dilatati, consigli per la cura a casa e procedure dermatologiche
Fonte: Clipart Corea
Ultimamente sono preoccupata perché i miei pori si sono dilatati. Anche con il trucco e diversi strati di fondotinta, sembrano essere più evidenti. I pori sono più evidenti, il che fa sembrare la mia pelle meno pulita, e questo mi stressa. Così ho cercato alcuni metodi per la cura dei pori.
Oggi spiegherò tutto, dalle cause dei pori dilatati ai metodi di cura domestica per la gestione dei pori, fino ai trattamenti che puoi ottenere da un dermatologo!
1. Cause dei pori dilatati
I pori possono dilatarsi e dilatarsi per diversi motivi. Ecco alcune delle cause.
1) Effetto dei raggi ultravioletti
I raggi UV possono causare la dilatazione dei pori. Si dice che quando i raggi UV raggiungono il derma, distruggano collagene ed elastina, causando la perdita di elasticità della pelle, che può facilmente causare il rilassamento cutaneo nella zona intorno ai pori.
2) Eccessiva secrezione di sebo
Anche un'eccessiva produzione di sebo può causare pori dilatati. Un'eccessiva produzione di sebo può ostruire i pori e causare infiammazione, che a sua volta può portare alla dilatazione dei pori.
3) Pelle secca
In inverno, l'aria è secca e anche il riscaldamento eccessivo può seccare l'aria interna, causando secchezza cutanea. La pelle secca può perdere elasticità e dilatare i pori.
4) Estrusione e stimolazione errate
Inoltre, l'estrusione frequente, lo sfregamento eccessivo, ecc. possono irritare la pelle e dilatare i pori.
2. Come gestire i pori a casa
È importante gestire correttamente i pori, poiché una cura inadeguata può effettivamente dilatarli. Ecco alcuni consigli per la cura dei pori a casa che puoi provare.
1) Detergente viso a bassa irritazione
Si dice che una detersione delicata sia fondamentale per la cura dei pori nella vita di tutti i giorni. È importante fare attenzione, poiché l'uso di un detergente con un potere detergente eccessivo può danneggiare la barriera cutanea e rendere i pori più evidenti. Pertanto, si consiglia di utilizzare un detergente delicato quando si lava il viso.
👉Scopri le tecniche di lavaggio di base e le corrette abitudini di lavaggio.
2) Protezione UV
Poiché i raggi UV possono dilatare i pori, è importante applicare regolarmente la protezione solare per mantenerli sani. La protezione solare dovrebbe essere applicata 30 minuti prima di uscire e si consiglia di riapplicarla ogni due ore.
👉Scopri come usare la protezione solare per proteggere la tua pelle.
3) Cura idratante della pelle
Inoltre, poiché la pelle secca può portare a perdita di elasticità e pori dilatati, prestare attenzione all'idratazione cutanea è utile per la cura dei pori. È importante bere molta acqua regolarmente e applicare una crema idratante dopo aver lavato il viso per mantenere la pelle idratata.
👉Scopri di più sulla crema idratante e lifting agli esosomi
4) Nessuna abitudine di spremere il sebo
Fai attenzione a non spremere il sebo dai pori con le mani. Spremere il sebo con le mani può irritare la pelle intorno ai pori, dilatandoli ulteriormente. Pertanto, è importante evitare di spremere il sebo.
3. Trattamento dermatologico per la cura dei pori
Se sei preoccupato per i pori dilatati, chiedere consiglio a un dermatologo potrebbe essere un'opzione. Ecco alcune procedure dermatologiche che possono aiutarti a prenderti cura dei pori!
1) Fraxel di CO2
Se sei preoccupato per i pori dilatati, CO2 Fraxel può aiutarti a migliorarli. La procedura CO2 Fraxel prevede l'applicazione di una crema anestetica, seguita dal trattamento Fraxel, che si conclude con un trattamento rigenerativo.
Il prezzo di Maypure CO2 Fraxel è di 100.000 won a seduta.
👉Prenditi cura dei pori dilatati! Scopri i dettagli su CO2 Fraxel.
2) PicoFraxel
PicoFraxel è un trattamento che rigenera la pelle senza danneggiarne la superficie. È meno doloroso e ha tempi di recupero più brevi rispetto al tradizionale trattamento Fraxel. Può anche aiutare a migliorare l'aspetto di pori dilatati, cicatrici da acne e la consistenza della pelle.
Si prega di notare che il prezzo dell'evento Maypure PicoFraxel è di 80.000 won a visita, mentre il prezzo dell'evento per la prima visita è di 49.000 won.
👉Scopri i dettagli su PicoFraxel per migliorare i pori dilatati.
3) Tonificazione del collagene
La tonificazione del collagene è un trattamento laser che trasmette energia in profondità nello strato del derma per favorire la rigenerazione del collagene, contribuendo a ridurre i pori, migliorare l'elasticità della pelle e curare le imperfezioni.
Il prezzo per l'evento Maypure Collagen Toning è di 60.000 won a sessione, mentre il prezzo per l'evento della prima visita è di 40.000 won.
4) Esosoma di Livihill
I trattamenti skin booster possono anche aiutare a prendersi cura dei pori. Liviheal Exosome contiene esosomi, collagene e acido ialuronico, rendendolo un booster cutaneo che aiuta a ridurre i pori e a promuovere la rigenerazione della pelle danneggiata.
Il prezzo per l'evento Maypure Livihill Exosome è di 240.000 won a visita, mentre il prezzo per l'evento della prima visita è di 199.000 won.
👉Promozione della rigenerazione cutanea + gestione dei pori! Scopri i dettagli su Liviheal Exosome.
5) Vitaran
L'ingrediente PN ad alta purezza di Vitaran penetra in profondità nella pelle, contribuendo a migliorare pori, elasticità e rughe. È un booster cutaneo che rafforza la barriera cutanea, restituendole una pelle sana e liscia nel tempo.
Il prezzo dell'evento Maypure Vitaran è di 160.000 won per 2 cc e puoi ricevere il trattamento per 109.000 won alla tua prima visita.
6) Elavie Lituo
Elravie Lituo è un potenziatore cutaneo che aiuta a migliorare i pori, l'elasticità e la consistenza della pelle riempiendo lo strato del derma con componenti ECM, la struttura della pelle.
Il prezzo per l'evento Maypure Elravie Lituo è di 600.000 won a sessione.
4. Domande e risposte
1) Se uso spesso la maschera nasale, i miei pori si dilateranno?
L'uso ripetuto di maschere nasali può causare un'ulteriore dilatazione dei pori. Poiché le maschere nasali estraggono fisicamente il sebo, possono danneggiare le pareti dei pori e dilatarli, quindi si consiglia cautela.
2) Perché i pori appaiono particolarmente dilatati in estate?
: In estate, le alte temperature e l'umidità aumentano la temperatura del sebo, aumentandone la produzione. Questa maggiore produzione di sebo può causare l'accumulo di sebo nei pori, facendoli apparire più grandi.
Fonte: Clipart Corea
Ultimamente, mi preoccupo dei miei pori dilatati ogni volta che mi guardo allo specchio. Da quando ho iniziato a seguire una routine di cura della pelle personalizzata per il mio tipo di pelle, ho notato un graduale miglioramento. È importante capire prima perché i pori sono dilatati e qual è la condizione della tua pelle, per poi trovare un regime di cura dei pori personalizzato. Spero che prenderai nota delle informazioni che ho condiviso oggi e che ti prenderai cura dei tuoi pori di conseguenza!
|
📢Contenuti Maypure che è bello guardare insieme |
📌[Rubrica del medico] Scopri la strategia chiave in 3 fasi per la gestione dei pori dagli esperti
▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼