저도 30대 접어드니 술 마신 다음 날은 안색이 눈에 띄게 칙칙해져서 남 일 같지가 않네요. 저는 그럴 때 차가운 모델링 팩을 도톰하게 올려서 열감부터 내려주니 그나마 안색이 좀 돌아오더라고요
È vero che ora che ho 30 anni, la velocità di recupero della mia pelle non è più quella di una volta.
Ieri sono andata a correre con le mie amiche per la prima volta dopo un po', e stamattina la mia carnagione è davvero uno spettacolo. È così spenta, quasi color ardesia. A vent'anni, potevo fare nottate intere e truccarmi in modo impeccabile, ma ora la mia pelle va in sciopero dopo solo un giorno di eccessi. È così secca e squamosa che la zona intorno alla bocca si screpola. Ho preso in fretta delle maschere in tessuto dal frigo e ho bevuto quasi due litri d'acqua, ma niente sembra funzionare. Sembra che il miglior segreto anti-età a trent'anni non siano costosi trattamenti estetici, ma smettere di bere alcolici e andare a letto presto. Qualcuna ha una sua routine di "rapida guarigione" per il giorno dopo una notte di bevute o quando si sente al peggio? Voglio davvero evitare di apparire così!