Fuori dalla porta di casa è pericoloso. Ho paura che tutta l'idratazione mi venga risucchiata via dalla pelle.

Non appena esco di casa, l'aria calda mi investe, rendendomi difficile respirare. Anche solo una breve passeggiata mi fa formare gocce di sudore sul filtro e sulla fronte. Anche voi, come me, avete la pelle sensibile? Prima mi stavo agitando allo specchio perché pensavo di avere il viso già arrossato. Dicono che sia particolarmente importante idratarsi in momenti come questi, ma anche se so che bere molta acqua è la soluzione giusta, continuo a dimenticarmelo e a prendere un caffè freddo. Da quando ho sentito dire che la caffeina disidrata ulteriormente la pelle, mi sento mancare il cuore a ogni sorso. Dicono che anche le più piccole abitudini quotidiane possano avere un impatto negativo sulla pelle, quindi ultimamente cerco di tenere a portata di mano una bottiglia d'acqua. Anche se applicare una maschera viso dopo una lunga giornata è importante, temo anche che se non ricevo l'idratazione di cui ho bisogno dall'interno, la mia barriera cutanea crollerà. C'è qualcuno di voi che è timido come me e perde il sonno al minimo segno di problemi alla pelle? Spero solo che questa ondata di caldo brutale passi in fretta. È imbarazzante vedermi lottare per trattenere tutta l'idratazione che perdo con il sudore, ma non posso restare seduta a guardare la mia pelle che si rovina. Spero che tutti bevano un bicchiere d'acqua fresca e superino quest'estate sani e salvi.

0
0
commento 4
  • 눈물나는하이비스커스R1767494695784
    저도 아이스 커피의 유혹을 뿌리치기가 참 힘든데, 피부를 위해 물을 챙기시는 모습이 정말 대단하세요. 유난이 아니라 그만큼 본인을 아끼시는 마음이 크신 거니 너무 걱정 마시고, 우리 시원한 물 한 잔씩 마시며 이 더위를 꼭 이겨내 봐요!
  • 자랑스러운사슴B1767795220916
    저도 요즘 현관문 열자마자 느껴지는 열기에 피부가 먼저 지치는 기분이라 너무 공감돼요. 유난이 아니라 피부를 그만큼 소중히 여기시는 거니, 시원한 물 자주 드시면서 이 더위 함께 잘 이겨내 봐요!
  • 기분좋은카네이션F1767794440875
    저도 요즘 현관문 열자마자 느껴지는 열기에 피부가 먼저 지치는 기분이라 너무 공감돼요. 유난이 아니라 피부를 그만큼 소중히 여기시는 거니, 시원한 물 자주 드시면서 이 더위 함께 잘 이겨내 봐요!
  • 아낌없는안개꽃Q1767354206885
    외출 전후 수분 관리의 중요성 다시 느끼게 돼요.