Ci sono persone che hanno visto del sangue a causa delle pellicine intorno alle unghie?

Vi capita mai di agitarvi come me quando vedete delle pellicine bianche crescere intorno alle vostre unghie? Sono stata così in imbarazzo fin da piccola che mi fissavo i polpastrelli finché non ne potevo più e me li stuzzicavo, facendo sanguinare. Oggi, dopo aver fatto un po' di lavori domestici e lavato le mani, ho notato un'altra pellicina ruvida e sporgente. Non potevo lasciarla stare, quindi ho continuato a guardarla, ma sentivo che mi avrebbe fatto troppo male stuzzicarla, così ho passato un sacco di tempo davanti allo specchio, a tormentarmi sul da farsi. Ero così preoccupata che potesse peggiorare e persino infiammarsi. Così, dopo aver riflettuto a lungo, ho preso un balsamo multiuso ad alta idratazione che avevo ricevuto in regalo e che avevo trascurato, e ne ho applicato diligentemente uno strato generoso. Ero troppo imbarazzata per andare in un centro estetico per un trattamento e non avevo il coraggio di fissare un appuntamento, così ho cercato di lenire la situazione a casa un po' alla volta, e si è calmata più velocemente di quanto pensassi. Sono rimasta stordita per un attimo, indossando uno spesso strato di crema da notte e guanti in vinile, e sono stata così sollevata nel vedere che la mia pelle, prima secca, era diventata incredibilmente morbida e tutto lo sporco era scomparso. Per chi, come me, è timido e spaventato dai grandi gesti, queste piccole cose saranno d'aiuto. Assistenza domiciliare Anche solo fare questo ridurrà significativamente la mia ansia quotidiana. Onestamente, è una storia così banale che ho esitato un po' a pubblicarla qui, ma la sto scrivendo con cura, sperando che possa offrire un po' di conforto a chi, come me, è stressato dalla sensibilità delle proprie dita. Avete altri segreti per la cura delle mani?

0
0
commento 1
  • 바른멧날다람쥐U1767342320339
    저도 거스러미를 참지 못하고 뜯다가 피를 본 적이 많아서 말씀하신 고민이 정말 공감돼요. 저는 자기 전에 큐티클 오일을 듬뿍 바르고 면장갑을 끼고 자는데, 확실히 다음 날 손끝이 금방 말랑해지더라고요.