Stavo cercando di rilassarmi da solo in un bar quando mi sono imbattuto in un intruso bianco nello specchio.

Ah, ero seduta in un angolo, cercando silenziosamente di organizzare la mia routine di cura della pelle, quando qualcuno che conosco continua a vedermi e a parlarmi. È così imbarazzante. Cerco di rispondere con un sorriso, ma la mia mente è già piena di altri pensieri. Ho appena dato un'occhiata allo specchio del bagno e ho notato le macchie bianche intorno al naso e alla bocca. Mi vanto di essere meticolosa nella cura della pelle, ma improvvisamente sono così curiosa di sapere se si tratta semplicemente di secchezza o se il trucco si sta sfaldando a causa del regolare accumulo di cellule morte. Non riesco a concentrarmi. Chi controlla quotidianamente la propria pelle come me ha mai sperimentato questa cosa? Temo che esfoliare troppo spesso danneggi la barriera cutanea, ma se la lascio stare, la grana della mia pelle diventa un disastro ed è incredibilmente stressante. Sono curiosa di sapere come lenite la vostra pelle quando avete questi sintomi. Dovrei concentrarmi su prodotti che riducono l'irritazione fisica o dovrei creare una routine settimanale per detergere la pelle in modo costante? Da vera scrupolosa, continuo a pormi queste domande. Sono frustrato perché continui a parlarmi, ma vorrei prendere in prestito la tua saggezza su come interpretare questi resoconti onesti che la mia pelle mi sta inviando.

0
0
commento 6
  • 고귀한뱀Z1768731809499
    코와 입가는 피부가 특히 얇은 부위라 LHA나 PHA처럼 자극이 적은 성분으로 부드럽게 각질을 녹여주시는 게 좋아요. 이후에 세라마이드 성분이 포함된 보습제로 장벽을 보호해 주면 건조함으로 인한 들뜸을 예방하는 데 큰 도움이 된답니다. ✨
  • 착한블루베리J1767446042645
    기록까지 하시는 세심함이라니 정말 고수시네요! 장벽 상할까 봐 걱정되시는 그 마음도 너무 공감돼요. 혹시 루틴을 정하신다면 물리적 자극 없는 성분 쪽인가요, 아니면 주기적인 비우기인가요? 저도 회원님과 고수분들의 지혜를 살짝 빌리고 싶어요!
  • 따뜻한포메그라네이트K1767568074564
    입가랑 코 주변이 들뜨는 건 아마 유수분 밸런스가 살짝 깨졌다는 신호일 수 있어요. 저는 이럴 때 무리하게 깎아내기보다 고보습 크림을 팩처럼 듬뿍 얹어서 각질을 잠재워주는 편이에요. 회원님처럼 평소 세심하게 기록하시는 분이라면 금방 답을 찾으실 거예요🥹
  • 신비로운딸기A1769049426044
    입가와 코 주변은 피부가 얇으니 자극적인 스크럽보다는 성분이 순한 PHA 제품으로 각질을 부드럽게 녹여보시는 걸 추천드려요. 장벽 보호를 위해 관리 후에 판테놀 성분의 크림을 덧발라주시면 들뜸 현상이 훨씬 덜하실 거예요. 
  • 바른멧날다람쥐U1767342320339
    저도 유독 코 주변이 하얗게 들뜰 때가 있어서 피부 기록을 남길 때마다 고민이 참 많아지더라고요. 저는 그럴 때 각질 제거보다는 저자극 패드로 가볍게 결을 정돈하고 수분 팩을 두툼하게 올려주는 편인데, 얼른 편안한 개인 정비 시간 보내셨으면 좋겠어요. 
  • 사냥꾼같은수선화F1769073922273
    저도 겨울철만 되면 입주위에 각질이 엄청 올라와요 
    근데 확실히 고보습 크림을 요새 듬뿍 발라주니까 증상이 덜하긴 하더라구요