각질 제거 너무 과하게 하니까 피부가 뒤집어지더라고요ㅠㅠ 라라필 저자극 방식이라고 하니까 다음에는 이거 받아봐야겠어욧!
Perché la mia pelle continua ad avere squame? Una guida completa alle cause, alla cura domiciliare e ai trattamenti dermatologici.
Fonte: Clipart Corea
Stamattina temevo che il trucco si staccasse facilmente e che il fondotinta si sbavasse quando l'ho applicato. Ho scoperto che era dovuto alle cellule morte sulla mia pelle, che rendevano il trucco screpolato e spento. Se non gestite correttamente, le cellule morte possono danneggiare la barriera cutanea e causare sfoghi cutanei.
Oggi vi racconterò tutto, dalle cause della pelle squamosa ai metodi di cura casalinga per la pelle squamosa, fino a come ottenere aiuto da un dermatologo!
1. Cause della desquamazione della pelle
1) Fattori ambientali
Innanzitutto, il vento freddo e secco dell'inverno può facilmente far diventare la pelle rossa e secca, e insieme alla secchezza possono svilupparsi cellule morte.
2) Pelle secca
Quando l'umidità della pelle evapora a causa della bassa umidità, si possono formare facilmente cellule morte e possono manifestarsi anche sintomi di tensione cutanea.
3) Lavaggio eccessivo
Inoltre, lavarsi il viso troppo frequentemente può compromettere l'equilibrio sebo-idrata della pelle, rendendola più secca e favorendo la formazione di più cellule morte.
4) Esfoliazione eccessiva
Anche un'esfoliazione eccessiva può danneggiare la barriera cutanea, rendendo la pelle sensibile e causando la formazione di più cellule morte.
2. Metodo di gestione dell'esfoliazione della pelle a casa
Se il trucco si sfalda facilmente perché non si esegue correttamente l'esfoliazione, un'esfoliazione casalinga può aiutare. Ecco alcuni consigli per una corretta esfoliazione della pelle.
1) Trattamento esfoliante a bassa irritazione
È importante esfoliare delicatamente, poiché l'uso troppo frequente di scrub o peeling può indebolire la barriera cutanea. In particolare, si raccomanda di evitare di esfoliare più di due o tre volte a settimana.
2) Idratazione dopo l'esfoliazione
È importante anche idratare e lenire la pelle dopo l'esfoliazione. Applicare una maschera viso o una crema idratante dopo l'esfoliazione può aiutare a lenire la pelle.
👉Scopri i cosmetici che aiutano a reintegrare l'idratazione della pelle.
3) Corrette abitudini di lavaggio del viso
Per prendersi cura delle cellule morte della pelle, è importante adottare corrette abitudini di pulizia. Lavare il viso troppo frequentemente o con acqua troppo calda può seccarlo, quindi si consiglia di lavarlo delicatamente con un detergente leggermente acido e acqua tiepida.
👉Scopri i problemi delle cattive abitudini di lavaggio e il modo corretto per lavare il viso.
3. Trattamento di esfoliazione della pelle presso una clinica dermatologica
Se hai difficoltà a gestire le cellule morte della pelle con la sola cura casalinga, puoi chiedere aiuto a un dermatologo. Ecco alcuni trattamenti utili per aiutarti a gestire le cellule morte della pelle!
1) Larafil
Lalapil è un metodo di peeling a bassa irritazione che scioglie delicatamente le cellule morte della pelle anziché rimuoverle artificialmente. Rimuove solo le cellule morte necessarie, senza irritare e, normalizzando il ciclo di esfoliazione, può contribuire a migliorare la consistenza e il tono della pelle.
Il prezzo di Maypure Larafil è di 100.000 won a seduta.
2) Aquaphil
Aqua Peel è un trattamento che utilizza l'applicazione e l'assorbimento di AHA e BHA per dissolvere sebo e cellule morte. Si dice che il metodo di assorbimento possa pulire i pori in profondità.
Il prezzo per la prima visita all'evento Maypure Aquaphil è di 4.900 won.
3) LDM
Sebbene l'LDM non esfolia direttamente, può aiutare a trattare la pelle ruvida causata dall'ispessimento delle cellule morte. I suoi effetti di ripristino della barriera cutanea e riduzione dell'infiammazione cutanea possono aiutare a prevenire la desquamazione e la desquamazione del trucco.
Si dice che il prezzo per la prima visita all'evento Maypure LDM sia di 49.000 won.
4. Domande e risposte
1) Se ho cellule morte sulla pelle, posso facilmente avere problemi alla pelle?
: Quando le cellule morte della pelle si accumulano sulla pelle, possono ostruire i pori e causare acne o punti bianchi.
2) Perché la mia pelle risulta più tesa dopo l'esfoliazione?
: Questo perché la barriera protettiva della pelle si indebolisce durante il processo di esfoliazione. Pertanto, è importante fornire un'idratazione immediata e una cura lenitiva dopo l'esfoliazione.
Fonte: Clipart Corea
Se ultimamente la tua pelle sembra particolarmente ruvida o sei ancora preoccupata per le cellule morte nonostante l'idratazione, è importante trovare il trattamento giusto per il tuo tipo di pelle e le sue condizioni. Tuttavia, un'esfoliazione eccessiva può essere irritante, quindi è meglio usare un metodo di esfoliazione delicato. Spero che queste informazioni siano state utili a chiunque abbia problemi di pelle squamosa!
|
📢Contenuti Maypure che è bello guardare insieme |
📌Tendenze di febbraio per la cura della pelle per ripristinare le condizioni della pelle ruvida
▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼