Niente appiccicosità! Una recensione dopo aver scelto con successo il mio primo siero al retinolo.

Con l'avanzare dell'età, ho notato che i pori nella zona a farfalla si allungavano verticalmente, quindi ho preso la decisione di aggiungere un siero al retinolo alla mia routine di cura della pelle. Dato che molte recensioni allarmanti avvertivano che il retinolo può essere irritante e causare una forte desquamazione, ho scelto con cura un prodotto molto delicato e a bassa concentrazione. Il prodotto che utilizzo è una fiala introduttiva a base di Cica, facilmente reperibile in farmacia, e credo sia perfetto per chi si avvicina al mondo dei prodotti per la cura della pelle e vuole usarla quotidianamente. Per la prima settimana, ne ho spremuto solo una piccola quantità, grande quanto un pisello, e l'ho mescolata alla mia crema idratante, senza riscontrare nessuno degli effetti collaterali che temevo, come bruciore o rossore. Ora che la mia pelle si è abituata, lo applico da solo su tutto il viso dopo il tonico; si assorbe con la stessa leggerezza dell'acqua e non lascia alcuna sensazione appiccicosa. Dopo averlo applicato con costanza ogni sera per circa un mese, posso visibilmente notare che la grana della mia pelle è diventata più tonica e i pori rilassati hanno riacquistato elasticità. Inoltre, le macchie scure dovute all'acne sul mento si sono attenuate notevolmente rispetto a prima, il che è sorprendente ogni volta che mi guardo allo specchio la mattina. Ho scoperto che il prerequisito più importante è assicurarsi di applicare uno strato spesso e abbondante di crema solare il giorno dopo aver usato il retinolo, prima di uscire. Quando si sente la pelle liscia al tatto mentre ci si lava il viso la mattina successiva, ci si rende conto che il retinolo è un prodotto essenziale da avere sempre con sé. Se siete preoccupati per i pori e l'elasticità della pelle, provate a iniziare la vostra routine anti-età a casa stasera, senza alcuna pressione, proprio come ho fatto io, con un siero al retinolo delicato e introduttivo.

0
0
commento 7
  • 원대한거북이D1768467628610
    모공 때문에 고민이었는데 저도 레티놀 당장 사러 가야겠네요.
  • 이끌어내는고라니P1767343507896
    자극 없이 효과 보셨다니 입문용으로 정말 괜찮아 보여요.
  • 마음이따뜻한관중L1769346074990
    세로 모공에 탄력 생기셨다니 저도 오늘부터 관리 시작합니다.
  • 세련된허머스J1767343905025
    색소 침착까지 옅어지다니 레티놀이 진짜 피부 필수템이긴 하죠.
  • 마음이따뜻한관중A1768385034290
    선크림 꼼꼼히 바르는 게 핵심인데 관리 정말 잘하시네요.
  • 겸손한데이지I1767542387282
    ㅋㅋㅋ 완두콩 크기만큼 섞어 바르기! 저도 레티놀 처음 쓸 때 이 방법으로 적응했거든요. 확실히 피부 결이 쫀쫀해지는 그 손맛(?)을 느끼면 절대 못 끊죠!
  • 신선한람부탄Z1776680654767
    끈적임 제로라니 혹하네요 저는 그런 제형이 끌려요