Le mie rughe d'espressione si sono accentuate a forza di dare ripetizioni ai bambini. Una persona come me potrebbe essere una candidata per il Botox?

Ciao a tutti! Ahah. Avete lavorato tutti duramente oggi. Io sono solo una normale impiegata che ripete il tragitto quotidiano per andare al lavoro, mettendo a dura prova la mia pazienza. Ultimamente, ogni volta che mi guardo allo specchio, mi spavento così tanto che scrivo questo post per chiedere un consiglio. A causa del mio lavoro, spesso devo guidare, ragionare e a volte disciplinare i bambini con fermezza decine di volte al giorno. Soprattutto quando ho a che fare con bambini dispettosi che non ascoltano, ho sviluppato l'abitudine di aggrottare la fronte senza nemmeno rendermene conto. All'inizio pensavo fosse solo per la stanchezza, ma dato che questa abitudine si è accumulata nel corso degli anni, ora anche quando sto seduta immobile con un'espressione impassibile, si forma una profonda ruga tra le sopracciglia, che assomiglia al carattere cinese per "fiume" (川). ㅠㅠ La settimana scorsa ho incontrato degli amici per la prima volta dopo un po' di tempo e sono rimasta davvero scioccata quando tutti mi hanno chiesto se fosse successo qualcosa di brutto o se sembrassi arrabbiata. Ero seduta come al solito, ma a causa di quella singola ruga tra le sopracciglia, ho iniziato ad avere un'aria minacciosa, sono diventata irritabile e la mia autostima è crollata. Ho speso un sacco di soldi in cosmetici antirughe e ho persino provato a mettere del nastro adesivo tra le sopracciglia prima di andare a dormire, ma è stato tutto inutile contro le rughe profonde che si erano già formate.