저도 완전 예민피부라 시술 고민 엄청 했던 타입이라 공감돼요 ㅠ 이런 경우는 “효과보다 자극/회복” 기준으로 먼저 거르는 게 중요해요.
Il trattamento per i pori è efficace anche per le pelli sensibili?
Ho la pelle molto sensibile, quindi tendo a non provare facilmente nuovi trattamenti...
Ultimamente mi dà molto fastidio quanto siano dilatati i miei pori ogni volta che mi guardo allo specchio, quindi sto pensando di fare un trattamento per i pori.
Il problema è che temo che il trattamento per i pori possa irritare la pelle!
La mia pelle si arrossa e si irrita immediatamente anche alla minima irritazione, quindi temevo che un trattamento per i pori potesse causare inutilmente ulteriori sfoghi cutanei.
Ho fatto una ricerca e ho scoperto che esistono vari tipi di trattamenti per i pori, inclusi metodi relativamente delicati, ma non sono sicura di quale sia adatto alla mia pelle sensibile.
Quali tipi di trattamenti per i pori sono disponibili?
I trattamenti laser o a radiofrequenza per i pori, in particolare, sembrano efficaci, ma sono anche preoccupata che la mia pelle non riesca a sopportare il periodo di recupero. Tuttavia, sono tentata quando leggo recensioni che affermano che la grana della pelle è diventata più liscia dopo il trattamento.
Se qualcuno con la pelle sensibile come la mia ha fatto trattamenti per i pori, mi sarebbe davvero utile se potesse descrivermi nel dettaglio quale trattamento è stato relativamente meno irritante, i risultati effettivi e come sono stati il rossore e il periodo di recupero!