보톡스는 보통 시술 자체는 5~10분 내외로 금방 끝나는 편이에요ㅎㅎ 상담까지 포함해도 오래 누워있지 않고 짧게 받고 가는 시술이라 부담 적어요. 맞고 바로 일상생활 가능하고 회복기간도 거의 없어요!
Vorrei sapere quali sono i tempi per il trattamento con Botox. Sono molto impegnata, è possibile?
Ogni volta che mi guardo allo specchio, ho iniziato a sentirmi sempre più a disagio per le rughe profonde tra le sopracciglia e le piccole rughe intorno agli occhi che prima non c'erano. Dato che posso constatare di persona la perdita di elasticità, sento di dovermi prendere cura di me stessa, quindi sto seriamente considerando i trattamenti con il Botox. Sapere che anche altre persone intorno a me stanno iniziando a prendersi cura della propria pelle mi spinge a voler almeno fissare un consulto prima che sia troppo tardi.
Tuttavia, il motivo per cui esito ad andare in clinica è proprio la questione del tempo. Tra lavoro e faccende domestiche, sono così impegnata che non mi accorgo nemmeno di come passi la giornata. Non riuscivo a prendere una decisione facilmente perché temevo di dover rimanere sdraiata per ore o che le cure post-trattamento fossero complicate. Ho la convinzione errata che le procedure dermatologiche richiedano generalmente molto tempo, quindi sono curiosa di sapere all'incirca quanto dura una seduta di Botox.
La procedura con Botox è davvero semplice e veloce, tanto da poterla fare durante una breve pausa pranzo o dopo il lavoro? Vorrei sapere quanto tempo richiede in totale, compresa l'applicazione della crema anestetica, l'iniezione vera e propria e le cure post-trattamento. Se posso ricevere il trattamento in modo rapido e confortevole, penso di poterlo fare regolarmente senza che interferisca con la mia vita quotidiana.
Sono anche preoccupata che il mio viso possa gonfiarsi o presentare lividi subito dopo il trattamento, rendendo difficile il ritorno immediato alla mia routine quotidiana. Avendo superato i 45 anni, la capacità di recupero della mia pelle non è più quella di una volta, quindi mi chiedo quanti giorni occorrono perché lividi o gonfiore si attenuino dopo un trattamento con Botox, o se sia possibile truccarsi o uscire lo stesso giorno. Vorrei apparire al meglio anche nella mia vita frenetica, quindi apprezzerei molto se chi di voi si è già sottoposto al trattamento potesse condividere consigli e informazioni di prima mano!