Sono curiosa di sapere quanto sia doloroso il Botox.

A differenza di prima, le rughe intorno agli occhi che compaiono quando sorrido e le linee tra le sopracciglia che si notano quando aggrotto la fronte involontariamente mi sembrano particolarmente evidenti ogni volta che mi guardo allo specchio. Sento che è davvero arrivato il momento di iniziare a prendermi cura della mia pelle, quindi sto seriamente prendendo in considerazione il trattamento più in voga, il Botox. Tuttavia, anche se ho preso la mia decisione, la questione del dolore durante la procedura mi frena all'ultimo minuto. Sono una persona molto timida che si agita alla sola vista di un ago, quindi il solo pensiero di un'iniezione direttamente in faccia mi fa tremare di paura.

Sono ancora più confusa perché le reazioni che sento dalle conoscenti che si sono sottoposte a iniezioni di Botox sono diametralmente opposte. Un'amica osserva con nonchalance che è sopportabile perché si tratta solo di una sensazione di bruciore che passa in un istante, mentre un'altra scuote la testa, dicendo che è stato difficile perché il dolore era più forte del previsto. So che il livello di dolore percepito varia da persona a persona, ma sono molto curiosa di sapere se il dolore provato durante la procedura sia molto più intenso di una normale iniezione di vaccino, o se si tratti davvero solo di una puntura fugace.

Sono particolarmente preoccupata per il fatto che il dolore sia più intenso quando si effettuano iniezioni di Botox in zone vicine all'osso, come la fronte o tra le sopracciglia. Se viene applicata una crema anestetica prima della procedura, sentirò a malapena del dolore o avvertirò comunque il caratteristico fastidio sordo del farmaco anche con l'anestesia? Vorrei anche sapere approssimativamente per quanto tempo la zona trattata pulsa o provoca fastidio quando si fanno espressioni facciali durante le attività quotidiane dopo l'iniezione.

Vorrei davvero mantenere la tonicità dei miei trent'anni, ma la paura del dolore mi impedisce di prenotare l'intervento. Vi prego di farmi sapere se avete qualche consiglio su come rendere la procedura anche solo leggermente meno dolorosa, o se conoscete dei criteri per scegliere una clinica che offra una buona gestione del dolore. Apprezzerei molto consigli sinceri e dettagliati da chi ha già vissuto questa esperienza; mi chiedo se si aprirà un mondo di nuove possibilità se riuscirò a sopportare il momento dell'iniezione.

0
0
commento 3
  • 퓨어냥냥이
    마취크림 바르고 하면 통증이 많이 느껴지지 않는 것 같아요 아주 없다고는 할수 없지만 보톡스정도는 참을만 함듯요
  • immagine del profilo
    maypure
    안녕하세요 고객님

보톡스 통증 느끼시는정도 개인차 있어 정확한 답변 어려우며 주사 통증정도 생각해주시면됩니다. 시술 후 1-2주간 붓기 멍 주사자국 동반되실 수 있으며 회복속도 개인차 있습니다

문의 감사합니다 
  • 순수한악어Q1767526007137
    보톡스는 생각보다 통증이 크진 않은 편이에요ㅎㅎ 보통 “따끔한 주사 여러 번” 느낌이라 참을만하다고 느끼는 사람이 많아요. 부위에 따라 이마나 미간은 살짝 더 예민할 수 있고요.