È possibile sottoporsi a iniezioni di Botox a prescindere dall'età?

Di questi tempi, ovunque vada, l'argomento Botox è sempre fuori discussione. Pensavo fosse una cosa riservata solo alle celebrità o ai giovani, come la chirurgia estetica, ma ultimamente mi sono resa conto che non solo le mie conoscenti, ma anche amiche molto più giovani, ne fanno uso regolarmente per mantenere i lineamenti. Ho superato i 50 anni e ogni volta che mi guardo allo specchio, le rughe tra le sopracciglia e intorno agli occhi mi sembrano più profonde di prima, quindi sono molto preoccupata che la mia immagine sia diventata un po' più dura.

Se iniziassi ora con il Botox, otterrei gli stessi risultati evidenti delle persone più giovani? Sono molto preoccupata che farlo in età avanzata possa rendere le mie espressioni facciali troppo innaturali o causare rigidità ai muscoli del viso, rendendomi sgradevole alla vista. Sento dire che "è inutile per chi ha cinquant'anni perché le rughe sono già profonde", mentre altri dicono che "bisognerebbe farlo ora per evitare che si accentuino", quindi sono davvero confusa su chi abbia ragione.

Sono restia a trovare il coraggio di provare trattamenti dermatologici a causa delle voci secondo cui, una volta iniziato, si finisce per doverli ripetere per tutta la vita, come una dipendenza. Ci sono zone specifiche che consiglierei per il Botox, perfette per una persona di cinquant'anni come me, o precauzioni particolari da prendere durante il trattamento? Se ci sono persone della mia stessa età che hanno iniziato il trattamento per la prima volta, mi piacerebbe sapere se le rughe si attenuano davvero e l'incarnato diventa più morbido.

Desidero ardentemente invecchiare in modo naturale, ma onestamente vorrei anche cancellare i segni del tempo, anche solo in minima parte. Apprezzerei molto se chi ha già vissuto questa esperienza potesse condividere consigli e informazioni sincere sui livelli di soddisfazione e se si tratti davvero di una procedura consigliabile per persone di cinquant'anni. Ho deciso di prendere una decisione e di prenotare una consulenza, e i vostri commenti sarebbero di grande incoraggiamento!

0
0
commento 3
  • 퓨어냥냥이
    전 이마주름에 가장 효과가 좋다고 느꼈어요 너무 짙은 주름이 펴지진 않았지만 옅은 주름들은 거의 안보이더라구요
  • 순수한악어Q1767526007137
    보톡스는 나이 제한 있는 시술이 아니라서 50대 중반이셔도 충분히 가능하고 효과도 볼 수 있어요ㅎㅎ 오히려 주름이 자리 잡은 상태에서는 표정주름 완화나 인상 정리 목적으로 많이들 맞습니다.
  • 애정어린아보카도M1776766048462
    나이에 따른것보다 상담하고 가능한지 보는게 먼저일것같아요! 보통 큰 문제가 없기에 보톡스를 너무 자주 맞은거아닌이상은 괜찮다고 하더라구요