Ho la zona intorno alla bocca molto secca ㅠㅠ L'esfoliazione fai da te sarà davvero efficace?

Ultimamente sono molto preoccupata perché la pelle intorno alla bocca è insolitamente secca e tesa, come se si stesse screpolando. Nonostante tutti gli sforzi che dedico all'applicazione dei miei prodotti di base per la cura della pelle al mattino, dopo poco tempo che sono fuori casa, gli angoli della bocca diventano bianchi e screpolati, facendo sì che il trucco si accumuli e risulti disordinato. Più cerco di ritoccarlo, più le cellule morte si notano, quindi mi ritrovo a coprirmi continuamente la bocca quando parlo o sorrido davanti agli altri. La cosa mi dà davvero fastidio.

Vista la situazione, sto cercando di esfoliare la pelle del contorno labbra a casa da sola, ma poiché la zona è molto delicata, temo che usare uno scrub con granuli possa causare bruciore e arrossamento. Ho anche paura di danneggiare accidentalmente la zona e di accentuare le piccole rughe intorno alla bocca o di compromettere la barriera cutanea. Esistono metodi di esfoliazione delicati e non irritanti che le persone con la pelle sensibile come la mia possano praticare a casa?

Vorrei chiedere consiglio su eventuali accorgimenti per ottenere risultati soddisfacenti con la sola cura domiciliare, oppure se, vista la mia condizione, sarebbe più rapido ed efficace consultare un dermatologo e affidarmi a un esperto per un'esfoliazione professionale. Ho disperatamente bisogno di un metodo segreto che lenisca delicatamente la crosta antiestetica e idrati a fondo la pelle, invece di rimuoverla semplicemente staccandola.

Apprezzerei moltissimo se poteste condividere esperienze personali di chi ha effettivamente affrontato sintomi simili e ha ritrovato la pelle liscia agli angoli della bocca, oppure se aveste consigli su prodotti o trattamenti. Voglio tornare ad avere una pelle morbida e liscia, dove il trucco non si accumuli più. Attendo con ansia le vostre preziose risposte! Per favore, aiutatemi!

0
0
commento 1
  • 순수한악어Q1767526007137
    저도 입가 각질 고민인데 스크럽보단 순한 각질 정돈+보습이 더 중요하더라구요! 토너로 살짝 불린 후 크림 듬뿍 바르는 게 효과 좋대요ㅎㅎ 심하면 피부과도 고려해보려구요