저도 필러 유지기간 생각보다 짧아서 놀랐어요ㅠㅠ 개인차 크다더니 진짜더라구요… 그래도 즉각 효과는 확실해서 고민되네요ㅠ 다음엔 다른 방법도 같이 알아봐야겠어요
La durata dell'effetto del filler per le pieghe nasolabiali è molto più breve di quanto mi aspettassi.
Di recente mi sono sottoposta a un trattamento con filler per migliorare le mie pieghe nasolabiali, ma sono rimasta un po' delusa dal fatto che i risultati non siano durati quanto mi aspettavo. Durante la prima visita, mi era stato spiegato che i filler sono una procedura relativamente semplice che fornisce risultati immediati, quindi ho proceduto senza troppe esitazioni. Subito dopo il trattamento, ero molto soddisfatta perché le mie pieghe nasolabiali apparivano decisamente più chiare e la mia pelle risultava molto più morbida. Ho pensato che sottopormi al trattamento con filler fosse stata la decisione giusta e mi ha fatto piacere sentire da chi mi stava intorno che il mio aspetto era più luminoso.
Tuttavia, con il passare del tempo, ho iniziato a notare gradualmente dei cambiamenti. All'inizio pensavo fosse solo una mia impressione, ma ogni volta che mi guardavo allo specchio, vedevo le mie pieghe nasolabiali tornare a essere più evidenti. Mi era stato detto che il filler viene assorbito gradualmente, ma non mi aspettavo che l'effetto svanisse così in fretta. Ero consapevole che potessero esserci differenze individuali, ma per me la differenza era molto più marcata di quanto avessi previsto.
La delusione è stata particolarmente forte considerando il costo. Avendo pagato una somma considerevole per il trattamento con filler, mi aspettavo sinceramente che durasse a lungo. Tuttavia, poiché la durata effettiva è sembrata inferiore, mi sono trovata nella situazione di dover riconsiderare la procedura, il che mi ha creato un senso di angoscia. Ero profondamente combattuta se sottopormi nuovamente al trattamento con filler o cercare un'altra soluzione.
Certo, non credo che i filler siano di per sé una procedura negativa. Hanno sicuramente molti vantaggi e li considero ancora un'opzione interessante perché permettono di ottenere rapidi miglioramenti estetici. Tuttavia, se si hanno grandi aspettative sulla durata dei risultati, come nel mio caso, ritengo necessario ricevere una spiegazione più approfondita prima del trattamento e prendere una decisione ponderata. Col tempo, ho capito che quando si valutano i trattamenti con filler, bisogna tenere conto di diversi fattori, come le condizioni individuali della pelle e le abitudini di vita, oltre alla durata dei risultati.