I risultati di un lifting del doppio mento saranno duraturi e soddisfacenti?

Con l'avanzare dell'età, ho iniziato a sentirmi particolarmente a disagio per la zona sotto il mento. A un certo punto, il doppio mento, che prima non avevo notato, ha cominciato a essere chiaramente visibile nelle foto e allo specchio. Sebbene un certo aumento di peso possa aver contribuito, sento che l'elasticità della mia pelle è diminuita significativamente, quindi mi sono preoccupata seriamente che non si tratti di un problema risolvibile semplicemente con la dieta. Naturalmente, questo mi ha spinto a informarmi sui trattamenti per il sollevamento del doppio mento, ma ho trovato difficile prendere una decisione perché esistono molti più tipi e metodi di quanto mi aspettassi.

Mi sono interessata al lifting del doppio mento perché è una procedura che ridefinisce il contorno della mandibola sollevando la pelle cadente, anziché limitarsi a rimuovere il grasso. È anche vero che è meno invasiva perché viene eseguita con un metodo relativamente semplice anziché chirurgico. Tuttavia, poiché esistono diverse tipologie di lifting del doppio mento, come il lifting con fili, gli ultrasuoni e la radiofrequenza, continuo ad avere domande sulle differenze tra di esse e su quale metodo sia più efficace.

Soprattutto, il fattore più importante per me è la durata. Indipendentemente dall'efficacia dei risultati, se gli effetti sono di breve durata, dovrei sottopormi a trattamenti ripetuti, con conseguenti costi e tempi considerevoli. È difficile stabilire uno standard preciso perché alcune recensioni affermano che gli effetti durano pochi mesi, mentre altre parlano di quasi un anno. Sebbene la durata vari a seconda delle condizioni individuali della pelle e dei metodi di cura, non ho un'idea precisa di quanto duri in media.

0
0
commento 0