Evita che il trucco si accumuli! Qual è la frequenza ideale per l'esfoliazione?

Ciao a tutti! Avete iniziato il lunedì con energia? Siamo già all'ultima settimana di aprile. Il tempo sembra volare!! Con l'arrivo del caldo e le frequenti uscite, ho la sensazione che la mia pelle si stia seccando molto velocemente, forse a causa della polvere fine e del polline che vi si depositano. ㅠㅠ Per questo motivo, non importa quanto mi impegni ad applicare i miei prodotti per la cura della pelle, il trucco continua a screpolarsi, quindi sono molto preoccupata di come gestire l'esfoliazione in questo periodo. ㅠㅠ Quanta preoccupazione... quanta...

Sono davvero indecisa. Cerco di prendermi cura della mia pelle a casa con prodotti specifici, ma temo che possano irritarla. D'altra parte, se salto completamente l'esfoliazione, la mia pelle diventa secca e opaca. Sono curiosa di sapere con che frequenza voi fate l'esfoliazione. Ho paura che farla troppo spesso possa danneggiare la barriera cutanea, ma se non la faccio affatto, la mia pelle appare spenta e priva di vitalità.

Le mie amiche dicono che la cosa migliore sia andare in un salone e farsi aiutare da un professionista, ma onestamente, prenotare un appuntamento ogni volta è un impegno enorme per chi lavora! Quindi ultimamente sto cercando una routine di esfoliazione delicata e avrei davvero bisogno di qualche consiglio da chi ha esperienza su quanto spesso la fa!!

Poiché credo che anche una piccola abitudine possa regalare una pelle radiosa domani, voglio cogliere l'occasione per stabilire una routine ben definita. Ahah. Continuate così per il resto della giornata e spero che iniziate la settimana alla grande! Prendiamoci cura della nostra pelle e godiamoci una splendida primavera! Forza!

0
0
commento 0