Quali trattamenti per l'acne usi più spesso? Haha
Sono così stressata perché ultimamente mi sono spuntati brufoli sul mento e sulle guance. ㅠㅠㅠ Prima erano solo uno o due brufoli, ma ultimamente continuano a comparire di continuo; proprio quando penso che siano spariti, ricompaiono, ed è davvero estenuante. Si notano ancora di più quando mi trucco, quindi sospiro ogni volta che mi guardo allo specchio. ㅋㅋㅋ Quindi, sto pensando di fare un trattamento anti-acne vero e proprio questa volta.
Ma dopo essermi informata, ho scoperto che esistono molti più trattamenti per l'acne di quanto immaginassi. Dall'estrazione e dalle iniezioni antinfiammatorie al trattamento con Agnes, alla terapia fotodinamica (PDT) e alla laserterapia, tutti dicono che siano efficaci, il che in realtà mi confonde ancora di più. Non so quale trattamento sia quello giusto per me e, dato che ho sentito dire che dipende dal tipo di pelle, sono ancora più preoccupata.
In particolare, dato che tendo a sviluppare macchie facilmente, vorrei tenere sotto controllo non solo l'acne, ma anche le cicatrici e il rossore. Mi chiedo se un trattamento specifico per l'acne potrebbe migliorare anche questi aspetti. Temo inoltre che, se non lo faccio correttamente, potrei peggiorare la situazione.
Per chi di voi ha effettivamente fatto dei trattamenti per l'acne, fatemi sapere quale vi ha soddisfatto di più!! Sono anche molto curiosa di sapere se le vostre eruzioni cutanee si sono effettivamente ridotte dopo il trattamento~~