Come dovrei programmare i trattamenti per l'acne? Ahah

Ultimamente ho avuto brufoli ricorrenti sul mento e sulle guance, quindi ho finalmente deciso di farmi curare l'acne in una clinica dermatologica!! In passato riuscivo a gestirla bene a casa, ma ultimamente, quando compare, dura a lungo e lascia segni evidenti, il che è davvero stressante ㅠㅠㅠ Quindi questa volta ho deciso di fare un trattamento specifico per l'acne.

Tuttavia, dopo una visita, mi è stato detto che i trattamenti per l'acne non sono una cosa da fare una sola volta, ma richiedono sedute regolari. Quindi, all'improvviso mi è venuta la curiosità, ahah. Come diavolo dovrei programmare questi trattamenti? Temo che farli troppo spesso possa rendere la mia pelle sensibile, ma se lascio passare troppo tempo tra una seduta e l'altra, potrebbero non essere efficaci.

Ho sentito dire che le estrazioni vengono solitamente eseguite frequentemente, ma gli intervalli per i trattamenti laser o le iniezioni antinfiammatorie sono diversi, quindi è davvero confusionario. Ho la pelle piuttosto sensibile, quindi trovo fastidioso se il rossore persiste a lungo dopo i trattamenti per l'acne. Sono anche preoccupata che sia troppo evidente mentre lavoro.

Per chi di voi ha effettivamente seguito trattamenti per l'acne con regolarità, per favore fatemi sapere con quale frequenza li avete fatti!! Sono anche molto curiosa di sapere quale ciclo di trattamento si è rivelato più efficace per voi~~

0
0
commento 0