Quanto dura il rossore dopo un trattamento per l'acne? ㅠㅠㅠ

Ho intenzione di sottopormi per la prima volta a un trattamento per l'acne e la mia maggiore preoccupazione è il rossore. La mia pelle è naturalmente piuttosto sensibile e si arrossa facilmente anche alla minima irritazione, quindi per me è fondamentale che i risultati siano visibili sul mio viso dopo il trattamento. Devo andare al lavoro e incontrare spesso persone, quindi penso che sarebbe un grosso problema se i segni persistessero troppo a lungo.

Sono particolarmente preoccupata che i trattamenti per l'acne come l'estrazione dei punti neri o le iniezioni antinfiammatorie causino arrossamento immediato e che questo duri ancora più a lungo se combinato con il trattamento laser. Alcune persone dicono che migliora in un giorno o due, mentre altre affermano che dura quasi una settimana, quindi sono davvero confusa. Mi chiedo anche se dipenda dal tipo di pelle o se ci sia una differenza significativa a seconda del tipo di trattamento per l'acne.

Sarei davvero dispiaciuta se, dopo un trattamento per l'acne poco prima di un appuntamento importante, il mio viso apparisse peggio. Vorrei sapere se si tratta di un problema che si può coprire con un fondotinta cushion, o se è così grave da rendere difficile persino l'applicazione del trucco. Mi chiedo anche se le persone con la pelle a tendenza acneica e con arrossamenti persistenti debbano prestare particolare attenzione.

Per chi di voi si è effettivamente sottoposto a trattamenti per l'acne, per favore fatemi sapere quanto è durato il rossore!! Apprezzerei anche se poteste condividere qualche consiglio per la cura post-trattamento che vi ha aiutato a guarire velocemente dopo la procedura haha.

0
0
commento 0