È possibile che si verifichi iperpigmentazione dopo un intervento di rimozione di imperfezioni cutanee?

Sto pensando di sottopormi a un trattamento per le mie imperfezioni, ma mi sono un po' spaventata dopo aver letto che potrebbe causare iperpigmentazione. Inizialmente volevo solo eliminare le imperfezioni, quindi se dovessero scurirsi ulteriormente, credo che avrei un vero e proprio crollo nervoso.

Ho sentito dire che la protezione dai raggi UV è particolarmente importante e, dato che tendo ad uscire spesso, sono ancora più preoccupata. Mi chiedo se le macchie potrebbero addirittura scurirsi se non me ne prendo cura adeguatamente dopo il trattamento, ahah.

Inoltre, dato che la mia pelle tende ad essere sensibile, temo che l'irritazione causata dal laser possa provocare eruzioni cutanee o arrossamenti persistenti. Sarei molto dispiaciuta se esagerassi con il trattamento per le imperfezioni e la mia pelle finisse per peggiorare.

Ho sentito dire che dopo i trattamenti per le imperfezioni devo prendermi cura della mia pelle con creme rigeneranti e protezioni solari, e vorrei sapere quanta attenzione devo effettivamente dedicare. Sono anche curiosa di sapere se, gestendola correttamente, l'iperpigmentazione scompare quasi del tutto.

Per chi di voi si è sottoposto a trattamenti per le imperfezioni cutanee, vi prego di farmi sapere onestamente se avete riscontrato iperpigmentazione! Apprezzerei anche se poteste condividere la vostra esperienza sulla cura post-trattamento.

0
0
commento 5
  • 부드러운다람쥐T1772635521730
    피부 예민하시면 재생크림 
    아끼지 말고 듬뿍 바르는 게 좋을것 같아요
  • 순수한악어V1759415962737
    오히려 관리 잘하면 이전보다 
    톤이 확 맑아지니 너무 걱정 하진 마세요
  • 사랑스러운토끼X1759416139305
    초반엔 좀 진해 보여도 시간 지나면 
    연해지니까 꾸준히 관리하면 좋아요
  • 퓨어냥냥이
    잡티시술 자기한테 맞는걸로 잘 상담해 받으면 색소침착은 일어나지는 않느것 같아요
  • 변치않는멜론Q1769948869059
    피부가 예민하신 편이라면 레이저 강도를 조절하여 시술받고, 시술 후에는 재생 크림과 선크림을 평소보다 훨씬 꼼꼼히 발라주셔야 색소침착 걱정 없이 맑은 피부를 안전하게 유지하실 수 있어요.