Esiste un trattamento per l'acne efficace nel sopprimere l'attività delle ghiandole sebacee?

Mi capita spesso di avere brufoli in cui il sebo rimane intrappolato e si indurisce trasformandosi in pus in profondità nella pelle. Dato che il pus non risale in superficie, non riesco a spremerlo. Ho sentito dire che questo succede quando le ghiandole sebacee sono iperattive; esistono trattamenti per l'acne che possono sopprimere l'attività delle ghiandole sebacee?

Prendevo Roaccutane e, dato che sopprime la produzione di sebo, non ho avuto brufoli né pori ostruiti durante il trattamento; la mia pelle era in ottime condizioni. Tuttavia, dover ottenere una ricetta ogni volta era una seccatura ed ero preoccupata per i possibili effetti collaterali. Quando ho smesso di prendere il farmaco, l'acne è tornata e la mia pelle è tornata al suo stato iniziale.

Assumere farmaci offre solo un sollievo temporaneo e ritengo che il modo migliore per risolvere il problema alla radice sia quello di eliminare completamente le ghiandole sebacee. Vorrei sapere quali trattamenti per l'acne sono disponibili in grado di distruggere le ghiandole sebacee. Mi chiedo inoltre se sia necessario ripetere i trattamenti periodicamente o se gli effetti siano permanenti.

0
0
commento 2
  • 사냥꾼같은수선화Q1777613627173
    저랑도 비슷한 케이스이신듯한데, 저는 어느정도 시간이 지나니 자주올라오진않고 가끔씩 트러블나는정도로 줄어들었어요 대신 흉터가 고민입니다ㅜㅜ
  • 근면한나팔꽃G1776045948587
    영구적인 것은 없는 것 같아요. 돈만 많으면 정말 꾸준히 받는게 제일 좋은것 같습니다.