Posso aspettarmi che il trattamento per le cicatrici da acne sia efficace per lo stress causato dai segni dell'acne?
Le imperfezioni che ho schiacciato senza pensarci con le mani durante la pubertà hanno finito per lasciare segni profondi e incavati su entrambe le guance, diventando un rimpianto che mi accompagnerà per tutta la vita. Pensavo che si sarebbero riempite naturalmente crescendo, ma mi sbagliavo di grosso. Quando mi trovo sotto luci intense o alla luce del sole, la texture irregolare della mia pelle è così evidente da portarmi sull'orlo della fobia sociale.
Sto valutando il trattamento laser per disperazione. Se completo il numero di sedute necessarie, è possibile ottenere risultati concreti con cicatrici da acne profonde come le mie? All'inizio sono un po' spaventata perché ho sentito dire che il dolore è fortissimo, dato che la procedura prevede la rimozione di pelle o la stimolazione della crescita di nuovo tessuto dall'interno. Tuttavia, sono disposta a sopportare qualsiasi dolore se questo significa che le mie cicatrici si attenueranno, anche solo un po'.
Ho un disperato bisogno di recensioni sincere da parte di chi ha sopportato il dolore lancinante dei trattamenti per le cicatrici da acne come Fraxel o Subcision, per portarli a termine. Sarei felicissima se la mia pelle diventasse abbastanza liscia da poter essere parzialmente coperta dal trucco. Per favore, condividete le vostre esperienze reali con i trattamenti per le cicatrici da acne!