Sarei un buon candidato per un trattamento contro l'acne?

Quando ero studentessa, avevo una pelle impeccabile, senza un solo brufolo, ma forse a causa dello stress accumulato dopo aver iniziato la mia vita professionale, all'improvviso mi è comparsa l'acne pustolosa su tutto il viso.

Ho provato a cambiare alimentazione e a sostituire tutti i miei prodotti per la cura della pelle con altri più costosi, ma non c'è alcun segno di miglioramento, ed è davvero angosciante. Temo di cadere in depressione a causa delle infiammazioni e dei piccoli rilievi che sento ogni volta che mi lavo il viso.

Ho provato a spremere i brufoli e a prendere farmaci, ma l'acne continua a ripresentarsi. Mi chiedo se, in questa situazione, potrei essere indirizzata a un trattamento ospedaliero per l'acne più completo, come la terapia laser o la detartrasi.

Ho paura che, se non intervengo, mi lascerà una cicatrice. Le iniezioni antinfiammatorie e il controllo delle ghiandole sebacee potrebbero essere la soluzione? Anche se dovessi spendere soldi da un dermatologo, vorrei davvero liberarmi di questo problema una volta per tutte.

Mi piacerebbe molto ascoltare le esperienze di chi, come me, ha sofferto di improvvise eruzioni cutanee in età adulta, ma ha trovato sollievo grazie alle cure mediche. Se esiste un trattamento efficace contro l'acne, lo proverò senza esitazione, quindi vi prego di condividere tutti i consigli e le informazioni utili sui vari trattamenti.

0
0
commento 0